anzio

10 cose da fare ad Anzio, la guida anti noia che i local non vogliono farti leggere!

10 cose da fare ad Anzio, la guida anti noia che i local non vogliono farti leggere!

Se siete in vacanza ad Anzio o volete concedervi una gita fuori porta, allora dovete conoscere le migliori attrattive che la città offre, in particolare le 10 migliori cose da fare Anzio!

La prima attività è in assoluto il cinema all’aperto sul lido di Anzio, una carrellata di film di culto e di ultime uscite, con un panorama e una location mozzafiato.

Una delle attività migliori della città, ma anche una delle più nascoste, disponibile solo nel periodo estivo.

La seconda attività è il viaggio per l’isola di Ponza, il servizio di traghetti ed aliscafi è super veloce ed economico. Una passeggiata sull’isola di Ponza è davvero d’obbligo; se siete in pernottamento ad Anzio, non potete perdervi Ponza!

La terza attività è il basket! Ad Anzio le squadre giovanili di basket sono davvero d’eccellenza, una partita, se siete in città, non potete davvero perderla!

La quarta attività, è Villa Adele con il cimitero inglese (sempre in zona), mete ideali per architetti e appassionati d’arte.

Il giro di boa è il porto di Anzio, con la relativa capitaneria di porto, ideale per la passeggiata e per un giro in bici, pieno di ottimi locali per pranzare e fare aperitivo in riva al mare.

Alceste al Buongusto, il miglior ristorante in città, la consigliamo come attività numero 6. Provate le specialità di pesce e la terrazza sul mare.

L’attività numero 7 è la pesca. Con un mare così non vi resta che buttarvi! Nella zona del porto sono disponibili alcuni pescherecci e se chiedete in zona, molti saranno disposti ad ospitarvi a bordo!

La villa di Nerone con le relative grotte è un sito archeologico che ci invidia tutto il mondo, le biblioteche e i resti della villa sono assolutamente da visitare!

La riserva naturale di Tor Caldara con le sue spiagge e la torre di avvistamento è un altro paradiso da visitare assolutamente, la consigliamo come attività numero nove.

Ultima attività che vi consigliamo è la visita alla Chiesa dei Santi Pio ed Antonio!

Se siete ancora alla ricerca di attività da fare in città non perdete l’occasione di iscrivervi ai vari gruppi facebook relativi alla città!

Si possono trovare da immagini della vecchia Anzio, a racconti e foto dello sbarco degli alleati, una storia difficile da raccontare, ma impressa nella mente dei meno giovani del comune.

Il nostro pensierio è che per visitare la città ci vogliano 3 giorni, considerando anche un soggiorno a Ponza.

Se, invece, avete intenzione di trasferirvi in pianta stabile, nessun problema! In città è pieno di agenzie immobiliari ed è anche pieno di appartamenti in vendita ed affitto.

Ci sono ottime scuole, tutte vicino al centro della città, ma soprattutto c’è il mare, il surf e una miriade di attività che di giorno in giorno, vengono messe in pratica dal comune.

Unica cosa da tenere sotto controllo, prima di scegliere, state lontano dalla zona dei trans e delle escort, una delle attività più gettonate di alcuni quartieri della città!

Altri articoli interessanti