skoda-fabia_800x457

Alte prestazioni e comodità con la nuova ŠKODA Fabia Wagon

Un’auto che ha saputo rinnovarsi, sia a livello stilistico che a livello di meccanica, ma che non ha trascurato la comodità per tutti i passeggeri, non sottraendo spazio al portabagagli, indispensabile per famiglie che vogliono intraprendere un viaggio su gomme. Una nuova rivelazione, che ha portato la casa ŠKODA ad essere rivalutata anche dai più scettici. La semplicità di Škoda si evince dallo stile e dalla funzionalità, punto focale intorno al quale si muove la qualità della Casa ceca. L’appartenenza di Škoda al gruppo Volkswagen garantisce ulteriormente l’alta qualità e il know-how adatto a creare auto di livello suo

Vediamo nel dettaglio quali sono le peculiarità del nuovo modello firmato Škoda e quali sono i suoi punti di forza. La carrozzeria e l’aspetto generale dell’esterno è diverso rispetto ai modelli più datati: fari a LED diurni, linee pulite e compatte, che danno la sensazione di trovarsi al cospetto di un’auto di alto livello, soprattutto se arricchita di optional come il tettuccio panoramico nero, tecnologicamente avanzato che, grazie a filtri appositi, impedisce il surriscaldamento dell’abitacolo e la penetrazione dei raggi UV. Una volta al sicuro dal caldo e dai raggi Ultravioletti, possiamo passare a visionare l’interno dell’abitacolo, che a prima vista ci sembra molto spazioso e dallo stile pulito ed essenziale, assolutamente piacevole. La plancia centrale spicca come unica variazione cromatica e questa scelta di sobrietà risulta essere molto apprezzata.

Come già sottolineato in precedenza, l’abitacolo è molto spazioso, ma ciò che sorprende è assolutamente il portabagagli che si amplia ancora di più ed arriva a superare i 500 litri di capienza.

Oltre alla linearità delle forme e dei contorni di Škoda Fabia Wagon vanta un avanzato sistema di Infotainment che permette di avere la tecnologia dell’auto sempre connessa al proprio smartphone, per tenere sotto controllo sempre le prestazioni, il carburante e molto altro.

Un’auto che non ha niente da invidiare alle altre anche per la guida, che risulta comoda, con buona visibilità e un’ottima tenuta di strada grazie alla piattaforma modulare MQB di cui è provvista.

Ottime anche le prestazioni su strada, con bassa rumorosità e buona accelerazione: disponibili il cambio a cinque marce o il doppio cambio a sette rapporti, per un’esperienza di guida ancora più piacevole e particolarmente fluida. Il punto forte di questa Škoda il consumo: sia nel modello benzina, sia in quello diesel, il risparmio sul carburante è assicurato, arrivando a toccare punte di 3,8 l/100km, naturalmente con una guida attenta e costante. Un insieme di qualità sorprendenti, che posizionano la Škoda Fabia Wagon tra le migliori macchine della sua categoria, sia per gli esterni che per gli interni.

Facilmente personalizzabile con i tanti optional disponibili, la Škoda Fabia Wagon vanta anche una grande attenzione ai sistemi di sicurezza, sempre più importanti nelle auto di ultima generazione: a seconda del modello scelto (Active, Ambition, Executive, Business) di serie saranno montati 6 airbag, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici, il sistema di frenata anticollisione multipla, il front assistant, il limitatore di velocità e il cruise control, tutto per una guida sicura e comoda.

Škoda Fabia Wagon: una scelta di qualità, garantita non solo dall’autorevolezza raggiunta del brand ceco, ma confermata anche dal gruppo Volkswagen di cui fa parte.

Altri articoli interessanti