anelli trilogy

Anelli Trilogy: i tre Diamanti dell’Eternità

Gli anelli Trilogy sono gioielli preziosi realizzati in oro e diamanti: il nome di questo gioiello fa riferimento alle tre pietre che vengono incastonate l’una accanto all’altra a simboleggiare il passato, il presente e il futuro.

Perfetti da abbinare a collane e orecchini della stessa linea, gli anelli Trilogy vengono proposti in un’ampia gamma di modelli diversi. L’anello Trilogy per eccellenza è quello realizzato in oro bianco da 18kt con tre diamanti a taglio brillante; i più originali, tuttavia, possono indirizzarsi verso gioielli in oro rosa oppure valorizzati da pietre colorate come i rubini e gli smeraldi.

L’anello Trilogy, infatti, non solo deve esprimere un profondo messaggio d’amore ma deve soprattutto sorprendere la donna che lo riceverà; a seconda della persona, quindi, si potrà scegliere un gioiello diverso per quanto riguarda lo stile e i colori.

Corredati da un certificato di qualità, gli anelli Trilogy vengono proposti in esclusive confezioni regalo perfette per le occasioni più belle: il cofanetto, ad esempio, può essere scelto in occasione del primo anniversario di matrimonio, della nascita del primo figlio o di un altro momento importante nella vita di coppia.

Regalare un anello Trilogy, in altre parole, significa suggellare il passato, esprimere la propria gioia per il presente e promettersi un futuro insieme; questo gioiello viene scelto spesso come anello di fidanzamento, tuttavia non esiste un momento perfetto per regalare un anello così prezioso e soprattutto per dichiarare in maniera tanto forte i propri sentimenti. Indipendentemente dall’occasione, infatti, l’anello Trilogy rappresenta un simbolo di eternità, un dono in grado di esprimere l’amore di ieri, di oggi e di domani.

Proprio per il suo valore e per il suo importante significato simbolico, questo anello dev’essere scelto con grande attenzione prendendo in considerazione diversi aspetti.

Il primo aspetto da valutare è senza dubbio il materiale con il quale è stato realizzato l’anello: è importante verificare, a questo proposito, il titolo dell’oro e il peso della montatura; una valida alternativa all’oro è rappresentata dall’argento, meno prezioso ma altrettanto ricercato dal punto di vista estetico. Per quanto riguarda la qualità del materiale, bisogna considerare che l’anello Trilogy viene indossato generalmente tutti i giorni; è importante, perciò, scegliere un gioiello di valore che riesca a resistere agli urti e all’azione degli agenti esterni.

Un altro dettaglio importante da non sottovalutare sono le griffe, ovvero le piccole punte metalliche che bloccano e sostengono le pietre; a seconda del tipo di gemma e delle dimensioni, è necessario inserire un diverso numero di punte metalliche: quattro griffe riescono a sostenere efficacemente il diamante senza limitare però la diffusione della luce.

A questo punto, non resta che prendere in considerazione la qualità delle pietre, richiedendone una certificazione; le pietre devono essere naturali e, nel caso dei diamanti, classificate in base al taglio, al colore, alla purezza e alla caratura: il diamante puro a taglio brillante costituisce senza dubbio la scelta migliore.

Una volta scelto l’anello Trilogy perfetto, non resta che aspettare il momento giusto per stupire la propria partner con questo dono esclusivo e inaspettato.