aumento del fido sulla carta di credito compass

Aumento del fido sulla carta di credito Compass: come funziona e come richiederlo

Chi desidera un aumento del fido bancario della carta di credito Compass, dovrà fare richiesta esplicitamente all’istituto a cui si appoggia. In questa guida vedremo come funziona e come è possibile richiederlo.

Quando si parla di Fido Compass, si fa rifermento al cosiddetto plafond. A differenza degli altri istituti di credito, per l’ente di proprietà Mediobanca, il fido è la somma di denaro massima che viene garantita al cliente che possiede una loro carta di credito.

Le altre istituzioni o gruppi bancarie, valutano il fido diversamente da quanto definito da Compass. Motivo per cui bisogna distinguerlo ogni qualvolta se ne fa esplicita richiesta.

Viva Gold Compass: come funziona la carta di credito con fido bancario

Come è stato appurato, il fido bancario di Compass può essere identificato allo stesso modo del plafond. Nonostante si possa aumentare la disponibilità liquida della carta di credito, ognuna di essa ha una soglia ben precisa da non poter superare.

Ad esempio, la Visa Gold Compass consente di poter aumentare il fido fino ad un massimo e non oltre 5000,00€. Nel caso in cui si voglia provare ad aumentarlo, per fare la richiesta bisognerà rivolgersi agli uffici amministrativi chiamando il numero di telefono 0248244412.

In generale, ogni richiesta di aumento di liquidità viene accettata dalla banca Compass, soprattutto se la domanda viene inviata per esigenze immediate.

Il consulente bancario valuterà la soluzione più idonea alle vostre richieste ed in caso di esito positivo, accetterà l’aumento del plafond sulla carta di credito. Nel caso in cui si possegga la Visa Gold Compass, essa è utilizzabile per diverse operazioni bancarie: prelievo contanti presso gli ATM, invio e ricezione di bonifici, pagamenti online e offline.

I vantaggi della carta di credito sono la flessibilità delle operazioni bancarie e la possibilità di poter accedere al credito in caso di urgenza. L’ideale è quello di aggiornarsi costantemente sulle promozioni inerenti ai bonus che vengono elargiti in riferimento al plafond iniziale o aggiunto.

Sempre tramite la carta di credito (sotto forma di revolving), è possibile richiedere un finanziamento Compass grazie al quale è possibile poter saldare le rate del debito con dei tassi di interesse agevolati.

Chi può richiedere la carta di credito Viva Gold Compass

Assodata la modalità di richiesta e dopo aver visto come funziona l’aumento del fido bancario Compass, molti utenti si chiedono se fosse possibile avere la carta Viva Gold in assenza di requisiti. Il documento più importante richiesto dalla banca è la presenza di uno stipendio mensile o di un reddito fisso alternativo.

I lavoratori autonomi o gli imprenditori di una società, potranno fare richiesta di assegnazione. Dovranno dimostrare di percepire una fonte di reddito grazie alla dichiarazione dei redditi. Infine, andranno allegati documenti quali: codice fiscale, documento di identità e residenza in Italia.

Questa tipologia di carta di credito (come una revolving), consente di ottenere degli strumenti di home banking evoluti. Oltre al vantaggio di ottenere più plafond mensile, un altro benefit riguarda le migliaia di operazioni bancarie da poter fare senza difficoltà.

Il più delle volte erroneamente si associano le carte revolving a delle truffe.

Questa tipologia di carte, aiuta con una notevole flessibilità di fido bancario, tutti quei clienti che loro malgrado non hanno un alto grado di solvibilità.

La guida sull’aumento del fido sulla carta di credito Compass è terminata. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il customer care della banca, che metterà in contatto il consumatore con un consulente Compass pronto a soddisfare ogni richiesta.