bruciare grasso addominale

Bruciare il grasso addominale velocemente? Ecco gli esercizi da fare a casa

Grazie alla possibilità di eseguire alcuni esercizi da fare a casa, sia uomini che donne potranno bruciare il grasso addominale molto velocemente. Non esistono dei metodi miracolosi, motivo per cui occorre tanta determinazione e soprattutto, sacrificio.

Un allenamento ad alta intensità inoltre, potrebbe non essere sufficiente per avere la pancia piatta. Ad una corretta attività fisica, va associata un’alimentazione sana e nutriente. Questa guida si baserà inizialmente, su alcuni esercizi (per uomo e per donna), sia per bruciare calorie, sia per tonificare e aumentare la forza.

Abbiamo ritenuto stilare 6 esercizi da fare a casa, molto importanti e soprattutto efficienti, che consentono di bruciare velocemente il grasso addominale:

  1. Crunch;
  2. Laterali;
  3. Plank;
  4. Addominali laterali sfruttando le gambe;
  5. Addominali a V;
  6. Crunch inverso.

Questi esercizi da poter fare anche da casa propria, non saranno sufficienti a bruciare eccessive calorie per rendere il proprio ventre piatto, ecco il motivo per la quale va associato ad un piano alimentare bilanciato. In linea di massima, ci sono degli alimenti nocivi e che potrebbero causare la formazione di grasso.

Alimenti da evitare per bruciare il grasso addominale velocemente

Seppur in un’alimentazione corretta e sana, vi siano degli alimenti da evitare per bruciare velocemente il grasso addominale, allo stesso tempo è indispensabile richiedere una consulenza personalizzata. Ognuno di noi, ha delle proprie patologie e soprattutto, un fabbisogno calorico differente.

Comunemente, ciò che causa un gonfiore di pancia è causato dall’eccesso di tali cibi:

  1. Pane bianco;
  2. Pasta;
  3. Alimenti ad alto indice glicemico;
  4. Bevande gasate e zuccherate.

Da un po’ di tempo a questa parte, si parla erroneamente di eliminare definitivamente i carboidrati. La verità? Non c’è nulla di più sbagliato, poiché tali nutrienti andrebbero soltanto regolati, ma non tolti dalla propria alimentazione. Viceversa, si creerebbe uno scompenso importante del nostro organismo.

Per avere una pancia piatta inoltre, nel proprio consumo giornaliero andrebbero evitati alimenti nocivi quali zucchero bianco, caramelle (incluse le chewing gum), il sale e la frittura. In quest’ultimo caso, non si dovrebbe superare l’assunzione massima pari a una o due volte ogni mese.

Quanto all’alcool, ci sarebbe una considerazione più importante da fare, affinché la pancia non gonfi eccessivamente. Se da un lato, il bicchiere di vino quotidiano (mangiando abbondantemente), è consentito, i cocktail o la birra, sarebbero da escludere totalmente.

Questi sono i cibi da evitare e gli esercizi da fare a casa, per bruciare grasso addominale velocemente.