friggitrice

Come friggere senza olio

I vantaggi di Internet sono innumerevoli e non sono solo immediati, come il fatto che ci consentono di comunicare velocemente con persone che stanno dall’altra parte del mondo o comprare con pochi e semplici click qualsiasi tipo di cosa, bensì sono anche percepibili nel lungo termine. Con questo vogliamo dire che il web è in continua evoluzione e noi cambiamo insieme a lui. Per esempio, grazie alla fruizione libera delle informazioni, siamo tutti più informati e stiamo via via diventando dei consumatori sempre più attenti e consapevoli, ci soffermiamo di più a valutare i pro ed i contro delle azioni che stiamo per compiere.

Soprattutto per quanto riguarda la salute cerchiamo di capire come possiamo stare meglio e come seguire un regime alimentare più sano. Il quantitativo di ricerche giornaliere circa le ricette light è impressionante e numerosi sono i siti o portali che dispensano consigli su che cosa fa male, tipo un consumo eccessivo di olio d’oliva, e come si può cucinare senza olio.

Ecco, se anche voi siete interessati al mangiar sano noi abbiamo la risposta per voi: comprate una friggitrice ad aria e non sarete costretti a fare rinunce. Questa nuova tipologia di friggitrice, che esteticamente può essere molto simile alle friggitrici che già conosciamo e che svolge funzioni similari al forno tradizionale invece, consente di friggere un gran numero di alimenti senza utilizzare l’olio di oliva. Ciò vuol dire appunto che si può mangiare tutto, ma senza percepire quel senso di pesantezza tipico della frittura tradizionale e senza avere sensi di colpa.

Il sito friggitriceadaria.info è il primo in Italia ad aver testato le principali friggitrici ad aria presenti sul mercato ed ha fornito delle recensioni dettagliate decisamente molto utili per scegliere il modello di friggitrice da acquistare.

Quel che possiamo dirvi noi è che questi nuovi apparecchi rappresentano veramente una svolta in cucina: si collegano alla presa elettrica, raggiungono la temperatura desiderata in una manciata di minuti, consumando tra l’altro molto poco, e non solo friggono, ma scaldano e grigliano. A seconda della marca, del modello e del prezzo, vi sono infatti delle friggitrici ad aria che consentono di fare cotture diverse e multilivello, senza ungere, sporcare e senza lasciare cattivi odori in giro per la casa.

Le friggitrici ad aria non disperdono calore, esternamente infatti non si surriscaldano, né rilasciano odori, sono delle macchine che aiutano veramente tanto in cucina e che vale la pena acquistare per il bene della salute, ma anche del portafoglio.

L’investimento che le friggitrici ad aria chiedono di fare è sicuramente abbordabile per la grande maggioranza delle persone e i benefici che si traggono dal loro utilizzo non hanno prezzo. Ci teniamo a sottolineare un’ultima volta infatti che una frittura senza olio è gustosa e croccante come la frittura tradizionale, ma non fa male, anzi migliora anche l’umore perché rende felici di mangiare in maniera salutare senza fare rinunce.

Altri articoli interessanti