Spedire un pacco è un’azione che viene compiuta molte volte al giorno e non solo da chi ha necessità di inviare singoli oggetti ma anche da parte di coloro che hanno un’attività commerciale e proprio per questo motivo si trovano con molti ritiri di pacchi in una sola giornata. Con il servizio online di SpedireSubito è tutto molto semplice, infatti comodamente dalla propria poltrona di casa o d’ufficio, si può richiedere un preventivo spedizione online per la propria spedizione pacchi.
Spedire più di un pacco è possibile e si può inoltre scegliere anche lo stesso giorno di ritiro per tutti i pacchi da spedire, basta che il tutto sia esplicitamente spiegato e richiesto all’interno del form da compilare sul sito. Ovviamente ogni spedizione pacco avrà il suo costo e i suoi tempi di spedizione in quanto ci sono delle variabili differenti per ogni tipo di spedizione pacco. Con SpedireSubito.com si possono gestire non solo le spedizioni in Italia ma anche in Europa o nel resto del mondo e si ha la possibilità di restare in contatto con l’assistenza clienti che di continuo riesce a trovare soluzioni e a rispondere a tutte le domande dei clienti o potenziali clienti.
Il servizio di tracciabilità della spedizione pacco inoltre, è previsto ed incluso nel prezzo, basta semplicemente compilare correttamente, come detto in precedenza, il form presente sul sito facendone richiesta. Fatto ciò non resta controllare la propria spedizione pacco con il tracking code per essere sempre aggiornati riguardo la propria pratica con il corriere scelto. Di seguito sarà spiegato come spedire un pacco, effettuando dei semplici e veloci passaggi, in modo tale da rendere tutto più chiaro per il cliente che si trova dinanzi ad una scelta da fare e ad un servizio da scegliere per le proprie esigenze.
Come spedire un pacco, tutti i passaggi da dover seguire
La prima cosa da fare quando si vuole effettuare una spedizione pacco dalla propria abitazione o dal proprio ufficio è quella di connettersi ad internet. Qui si dovrà poi effettuare una ricerca del miglior corriere in circolazione o meglio, il corriere più adatto alle proprie esigenze. A questo punto subentra il servizio di SpedireSubito.
Quest’ultimo compara i prezzi e le offerte dei migliori corrieri per poi metterli a disposizione del cliente che dovrà poi scegliere il pacchetto per la propria spedizione pacco. In primis prima di scegliere un trattamento è necessario conoscere il peso e il volume dell’oggetto per poi proseguire all’imballaggio con il pluriball, il polistirolo e una scatola in ottime condizioni che possa proteggere appunto l’interno durante la spedizione.
Scelto il servizio e il corriere per la propria spedizione pacco, si va poi a comprendere come spedire un pacco appunto, a questo punto bisogna poi compilare il form messo a disposizione dal sito con tutti i dati non solo del destinatario ma anche del mittente in modo tale che il corriere scelto possa svolgere nel migliore dei modi il suo lavoro. Qualora si desideri un tracking code, come detto in precedenza, basta semplicemente specificarlo nel capo riservato appunto alla tracciabilità e oltre a questo servizio può essere inclusa anche un’ulteriore assicurazione sul pacco.
Infine si dovrà poi procedere con il pagamento e con l’applicazione dell’etichetta sulla scatola da spedire, in modo tale da rendere tutto conforme con i termini e le condizioni del corriere. Da non dimenticare è il fatto che la spedizione pacco ha delle tempistiche per la consegna e il tutto dipende da diversi fattori che di seguito saranno spiegati.
Spedizione pacchi e tempistiche per la consegna
Una volta effettuato il ritiro presso la propria abitazione o il proprio ufficio, inizia ufficialmente il percorso della spedizione pacco. Ovviamente il tutto può essere controllato con il tracking code ma è necessario ricordare che per le spedizioni che vanno da Italia per l’Italia ci vorranno almeno 24 o 48 ore per la consegna.
I tempi aumentano invece per le consegne che vanno da Italia ad Europa o viceversa raggiungendo anche le 72 ore se non di più, ovviamente salvo priorità presenti all’interno del contratto scelto. Qualche giorno in più invece ci potrebbe volere per tutte quelle spedizioni che vanno oltre oceano. Non resta quindi che analizzare al meglio i pacchetti messi a disposizione per poi scegliere e proseguire con l’acquisto.