londra ponte sul tamigi

Cosa vedere a Londra in un solo giorno

Londra..una delle città più belle al mondo

Londra capitale dell’Inghilterra è una tra le città più conosciute al mondo. Attrae ogni anno milioni di turisti. Se pensiamo a quali siano le motivazioni che spingono normalmente un visitatore a recarsi a Londra, pensiamo subito a motivi lavorativi in quanto Londra è considerata una delle città più attive dal punto di vista economico, verso cui si recano migliaia di persone, soprattutto giovani, ogni mese in cerca di lavoro o per dei viaggi di rappresentanza essendo Londra sede principale di numerose multinazionali. Chiunque studi inglese si sarà recato o avrà avuto l’idea di recarsi a Londra per un soggiorno-studio in quanto a Londra sono presenti centinaia tra scuole di lingua inglese, college e università. Infine Londra è molto visitata per la sua storia millenaria, ogni angolo della città richiama alla origini della monarchia inglese con le sue chiese ed i suoi palazzi simbolo di quella che è una tra le dinastie più antiche al mondo.

Punti di interesse da visitare

In questo articolo vi daremo delle utili indicazioni, segnalando le attrazioni più importanti da visitare nel caso aveste poco tempo a disposizione per scoprire Londra. Il Westminster Bridge la cui imponenza vi lascerà senza fiato, è il primo punto da visitare, vi suggeriamo di fermarvi durante il passaggio delle navi per poter assistere all’apertura del ponte. Il London Eye è la ruota panoramica più famosa al mondo, se siete in coppia, sarà sicuramente apprezzato dalla vostra metà un bel giro sulla ruota da cui potrete scoprire la città. Il Palazzo di Westminster conosciuto anche per essere la sede del parlamento britannico (Houses of Parliament) si affaccerà a voi nella sua imponenza col famoso Big Ben, l’orologio che rappresenta il vero e proprio simbolo di Londra. A pochi passi dal Big Ben potete visitare l’Abbazia di Westminster chiesa di riferimento della religione anglicana, sede di matrimoni dei reali inglesi. Infine per avere idea di quello che rappresenti la monarchia in Inghilterra, vi suggeriamo di visitare Buckingham Palace residenza di membri della famiglia reale. Andate li al cambio della guardia e potrete assistere con interesse al rito della guardie di sua maestà. Il centro di Londra con tutti i suoi negozi è Piccadilly Circus, qui verrete avvolti dall’atmosfera metropolitana con luci e negozi presenti in ogni angolo in cui potrete sbizzarrirvi nel fare shopping grazie anche alla vicinanza con la famosissima Oxford Circus, sede dei più importanti marchi di abbigliamento al mondo.

Se vi rimane tempo..

In questo enorme metropoli, chi l’ha costruita ha ben pensato di lasciare delle enormi aree verdi antismog situate sul vasto perimetro della città. I parchi sono una delle attrazioni più belle di Londra perchè vi troverete a passeggiare tra gli scoiattoli ed i bambini che giocano. Esistono numerosi parchi ma vi consigliamo di visitare St. James Park anche conosciuto per essere la sede di numerosi eventi all’aperto, come concerti etc.

Altri articoli interessanti