diodo laser definitivo per petto maschile

Depilazione definitiva specifica per il petto dell’uomo

Epilazione laser permanente per l’uomo: ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

L’epilazione laser è un tema molto sentito in materia di estetica e medicina estetica. In questa guida cercheremo di fare un pò di chiarezza circa il metodo di depilazione definitiva che interessa il petto dell’uomo ed altre zone del corpo maschile, per risultati efficaci e duraturi nel tempo.

Come tutti sapremo i peli maschili, per cause ormonali, sono più folti, ispidi e spessi di quelli femminili. Questi fattori rendono la depilazione più faticosa e soprattutto dolorosa. I metodi classici: ceretta, rasoio e crema depilatoria non sono particolarmente indicati per il sesso maschile, vediamo perché:

  •  Rasoio:  risulta essere il metodo più pratico e veloce ma, già dopo 24 ore i peli riprendono a crescere più ispidi e pungenti di prima;
  • Crema depilatoria: un metodo di sicuro indolore ma, veramente poco pratico perché per rasare il petto sono necessari circa 2/3 tubetti al mese, considerando che la durata della depilazione non supera i 5 giorni;
  • Ceretta: assicura pelle liscia per 2/3 settimane ma è molto dolorosa e può provocare follicoliti oltre che peli incarniti, pronti a rovinare il risultato finale.

L’alternativa migliore a tutti questo metodi è dunque la depilazione laser, capace di rimuovere i peli in maniera permanente. In commercio sono disponibili diverse tipologie di foto-epilazione, tuttavia la più indicata per l’uomo è certamente l’epilazione laser a diodo.

Grazie a questo macchinario il pelo non viene reciso o strappato di netto ma, danneggiato in maniera definitiva. Il fascio di luce prodotto colpisce e surriscalda il bulbo pilifero a tal punto da distruggerlo, a patto che si trovi nella fascia di crescita (cosiddetta fase anagen).

La depilazione laser è un metodo indolore ed estremamente rapido che può permettere anche ad un uomo di andare in giro a petto nudo, senza doversi vergognare della propria peluria. Le seduto possono essere eseguite in tutta sicurezza sul qualsiasi tipo di pelle o carnagione. È possibile iniziare il trattamento anche nel periodo estivo avendo cura di applicare, sulla zona del corpo interessata, la protezione solare SPF50+ e di evitare l’esposizione diretta ai raggi solari nelle 48 ore antecedenti e seguenti alla seduta.

Tra una e l’altra vi renderete conto si quanto la ricrescita sia più lenta e diradata, fino al raggiungimento dell’epilazione definitiva, nel giro di qualche mese.

Oltre al petto, il diodo laser, risulta essere particolarmente indicato per: schiena, spalle, addome, gambe, braccia, orecchio, mani e collo.

Altri articoli interessanti