E’ indubbia ormai da tempo l’efficacia dell’ epilazione con laser a diodo, che fornisce una depilazione permanente e duratura, senza troppi fastidi od effetti collaterali, e si ha la possibilità di avere sempre una pelle liscia, a prova di spiaggia e di minidress.
I centri estetici in questo senso che usano la tecnologia di epilazione a luce pulsata, oppure che non forniscono il servizio di fotoepilazione, ma usano ancora metodi tradizionali, sono sempre più sul pezzo, e quindi scandagliano i loro contatti o il web alla ricerca della migliore possibilità qualità prezzo per fornirsi di un macchinario che sia funzionale e non troppo oneroso.
E’ chiaro che si tratta di macchinari che costano oltre i diecimila euro, e questo porta il centro a farsi una domanda sulla modalità migliore per averlo: noleggiare ad eventi? Acquistare il macchinario, per poi ammortizzare con le sedute di epilazione? Cosa si trova on line?
Se il centro estetico ha aperto da poco inoltre, spesso già sta sostenendo un finanziamento di ristrutturazione, oppure per i cosmetici e le attrezzature che ha inserito nei suoi locali.
Le opzioni di mercato sono diverse, ad esempio c’è chi punta sul macchinario laser diodo usato, oppure chi lo noleggia soltanto per eventi spot, spesso suddividendo al 50% gli incassi con la società che fornisce il macchinario in affitto.
Anche portali di annunci propongono macchinari a noleggio, o in vendita usato, ma spesso le informazioni sul venditore oppure sul macchinario stesso sono frammentarie, e soprattutto su un usato si fa fatica a individuare la storia, se e quante riparazioni ha avuto, e quante ore ha lavorato.
Il mercato è in fermento, soprattutto la domanda di epilazione laser è molto alta. Sono diverse decine di migliaia di persone che ogni mese cercano centri estetici che offrono l’epilazione laser a diodo, utile perché adatto ad ogni tipo di pelle a tutti i fototipi da I a VI.
La formula del noleggio laser a diodo con riscatto, che è una forma di affitto con canoni mensili che si traduce in una vera e propria vendita, e che permette al centro di incassare costantemente mentre paga il macchinario, si pone come una delle possibilità di acquisto più vantaggiose.
In genere questa opzione viene fornita con tutto il merchandising, e materiale di supporto, formazione del personale del centro in modo di essere sempre a livello in quanto a organizzazione e competenza, e assistenza periodica per eventuali problemi che si possono presentare durante l’uso del macchinario.
L’incasso giornaliero o settimanale permettono al centro di ripagare il noleggio con riscatto, potendo quindi acquistare e saldare in breve tempo il macchinario senza sofferenze economiche.
Soprattutto ti evita di cercare acquisto di macchinari usati, avendo la possibilità di acquistare con canone mensile macchinari estetici per epilazione laser NUOVI, con un ciclo vita di 10 milioni di flash, riducendo drasticamente i costi di un eventuale scelta di noleggio periodico o giornaliero.
Quindi che si abbia bisogno di rinnovare la propria tecnologia, sostituendo la luce pulsata con il diodo laser, oppure si voglia avere la tecnologia di epilazione laser se non presente, la proposta di noleggio operativo con riscatto è assolutamente da valutare.