epilazione laser

Epilazione laser: quando farla?

In una società come la nostra, che punta sempre più sull’immagine, non possiamo non accorgerci di uno degli elementi più antiestetici del nostro corpo: i peli. Le donne li hanno considerati come i nemici più ostili da sconfiggere. Negli ultimi anni, la moda della depilazione ha preso il via anche fra gli uomini, sempre più desiderosi di avere un aspetto pulito e curato. Certo però, le tecniche comuni a nostra disposizione sono spesso inefficaci o di breve durata. Se siete stanchi delle continue ricrescite di peli e non sapete più cosa fare è arrivato il momento di rivolgervi a noi; sapremo offrirvi una soluzione definitiva al vostro incubo: l’epilazione laser.

Cos’è l’epilazione laser

 Nell’epilazione laser  il pelo non è strappato, ma il follicolo è distrutto grazie all’azione del raggio laser. La pelle non è danneggiata, perché il raggio laser va ad agire esclusivamente sul bulbo: la melanina, pigmento che conferisce il colore al pelo, è riscaldato dal laser, arriva a più di 60 gradi e distrugge la radice pilifera. In questo modo sarà impedita per sempre la produzione del pelo.

Questa tecnica è indolore, sentirete solamente una piccola sensazione di fastidio dovuta al calore intenso. Dovrete presentarvi con i peli rasati. Ogni impulso laser copre una superficie di circa due centimetri quadrati e sono necessarie più sedute per eliminare del tutto i peli. Sono necessari dai 5 ai 10 trattamenti, dipende dal tipo di zona trattata. Potete, infatti, scegliere questo tipo di epilazione sia per il corpo sia per il viso, a seconda delle necessità.

Quando fare l’epilazione laser

 L’epilazione laser non funziona bene sui peli biondi, cioè su peli che non contengono melanina. È sconsigliata su pelli meticcie, nere e abbronzate, a causa di rischi di depigmentazione. Negli altri casi è possibile sottoporsi a queste sedute e il risultato sarà sicuramente efficace. C’è da ricordare, per chi fa il trattamento in estate, che non è possibile prendere il sole per i giorni successivi, due settimane più o meno. L’epilazione laser è utile per le donne che sono stanche di cerette dolorose o altri metodi di depilazione che richiedono tempo, ma anche per gli uomini che sono esausti di doversi continuamente radere.

L’epilazione permanente che vi offriamo è sicuramente meno dolorosa della cera a caldo e vi offre un risultato ottimale senza alcun dolore. Potrete fare l’epilazione laser su qualsiasi parte del corpo, gambe, inguine, addome, ma anche sul viso. Scegliere di sottoporsi alle sedute significa dire per sempre addio alle cere appiccicose o ai rasoi che vi fanno crescere i peli in continuazione.

A volte si sente dire che l’epilazione laser non è una soluzione definitiva, ma non è così. Vi garantiamo che non avrete più problemi con i peli, non compariranno più sulla vostra pelle, se non dopo molti anni e anche in questo caso, saranno decisamente più deboli e radi. Questo trattamento è indicato soprattutto per chi ha dei peli molto scuri e fitti e vuole dimenticarsi di dover fare la depilazione ogni settimana.

Altri articoli interessanti