spiaggia follonica

Follonica: quali sono le spiagge più interessanti?

Non sapete dove trascorrere le vostre vacanze estive? Follonica è una località adatta a tutti, famiglie e giovani e offre tantissime cose da fare e da vedere. Per dormire lì potete scegliere tra varie strutture tra hotel, residence, agriturismi e bed and breakfast, altrimenti potete scegliere tra appartamenti e case vacanze. Per gli affitti potete guardare su internet oppure cercare le Agenzie immobiliari a Follonica che vi faranno risparmiare molto tempo per le ricerche.

Follonica viene visitata soprattutto per il suo mare che è stato premiato pure con la “Bandiera Blu”, proprio perché cristallino e pulitissimo. Qui troverete tante spiagge tra attrezzate e libere, dove potete trascorrere il vostro tempo libero. A Follonica vengono organizzate varie attività sportive sulla spiaggia: è possibile trovare bar, ristoranti o noleggiare pedalò.

Tra le spiagge più belle di Follonica citiamo Cala Violina. Il suo nome deriva dal rumore che fa la sabbia quando si calpesta, che emette un fruscio simile all’accordo di un violino. La macchina va lasciata nel parcheggio a pagamento, mentre la spiaggia si può raggiungere a piedi percorrendo un sentiero nel bosco. La spiaggia è piccola ma davvero molto bella. Cala Violina può essere raggiunta in mountain bike seguendo gli appositi sentieri. Nel tratto che porta da Follonica a Cala Violina si può trovare un’altra spiaggia, Cala Martina. Questa è più selvaggia e fatta soprattutto da sassi. Qui si trova pure un monumento dedicato a Garibaldi.

Il litorale delle Rocchette è un’altra meta che potete visitare durante il vostro soggiorno. La spiaggia è perfetta per le famiglie e può essere raggiunta tramite l’auto. Qui troverete un bar ristorante, delle docce pubbliche e altro ancora. La spiaggia è caratterizzata da sabbia chiara.

Un altro luogo che merita di essere visitato è il Golfo di Baratti. Qui la spiaggia è circondata da meravigliosi pini e nelle vicinanze si possono trovare la rocca di Populonia e le tombe etrusche. La spiaggia presenta colore scuro per via dei vari residui di ferro. Se volete assistere a un tramonto meraviglioso, vi consigliamo di salire sulla collina di Populonia, dove potrete ammirare il tramonto tra le sagome dell’isola di Corsica e dell’Isola d’Elba.

Insomma di spiagge ce ne sono davvero tante tra cui scegliere, sia tra quelle più vicine, che quelle un po’ più distanti dal centro abitato di Follonica. È possibile trovare qualcosa di adatto un po’ per tutti i gusti e le esigenze. Follonica è perfetta per trascorrere l’estate.

Altri articoli interessanti