come raggiungere skiathos da atene

Grecia: come arrivare a Skiathos da Atene

In una vacanza con destinazione Atene non può mancare una visita all’isola più famosa delle Sporadi è Skiathos che vanta sessanta spiagge. Ecco come raggiungerla facilmente, partendo dalla  capitale

Raggiungere Skiathos in aereo è sempre la soluzioe migliore, sia perché è la più veloce sia perché si può approfittare del fatto che ci sono dei voli diretti dall’Italia con diverse compagnie aree. Per esempio Volotea ( con partenze per Skiathos da Venezia, Bari, Torino e Napoli), Blu-Express (da Bologna, Roma e Bergamo), Neos Air (da Verona e Milano Malpensa) e Meridiana (da Verona e Milano Malpensa).

In alternativa, per chi ha organizzato una vacanza con atterraggio nella capitale ma non vuole perdersi l’occasione di visitare questa magnifica isola ha due opzioni a disposizione per  scegliere come arrivare a Skiathos da Atene, vediamole insieme.

La prima è quella di imbarcarsi in un aereo con rotta diretta interna che viene effettuata da due compagnie di volo: Sky Express ed Olympic/Aeagean.

Nel caso in cui le tariffe vi sembrassero troppo care si può sempre optare per la via terra, sicuramente più lunga e scomoda ma, di contro, più economica. Il viaggio prevede l’opzione bus KTEL più il traghetto con cambio al porto di Aigos Konstantinos. In questo caso, però, non vi sono dei autobus che partono dall’aeroporto di Atene nei luoghi in cui è possibile imbarcarsi per le isole Sporadi e quindi anche Skiathos.

Altri articoli interessanti