greta zuccarello

Greta Zuccarello la ballerina Italiana che ha stregato Victoria’s Secret per la sua bellezza e per la sua grazia

Si chiama Greta Zuccarello ed ha stregato Victoria’s Secret per la sua bellezza e per la sua grazia. La ballerina italiana è diventata famosa nel mondo per il suo talento, premiato dopo un duro lavoro quando era ragazzina.

Nata a Treviso, Greta Zuccarello ha poco più di 18 anni ed ama la danza praticamente da quando è nata; del resto, è nata anche per lo show business, come dimostra il fatto che recentemente anche il marchio di lingerie più famoso di tutto il mondo, Victoria’s Secret, si sia fatto conquistare dalla giovane italiana per promuovere la linea sportiva di intimo.

La ragazza è quindi diventata protagonista di un video esclusivo dopo aver vinto un casting al quale ha partecipato con altre 500 ragazze. Il passaggio dalla danza alla pubblicità è stato breve, sino a vedere Greta Zuccarello negli spot di Pryma Sonus Faber, uno storico brand di cuffie e diffusori acustici del settore luxury.

Ma qual è la storia di questa ragazza? Greta Zuccarello nasce, come abbiamo detto, a Treviso e da subito sviluppa un grandissimo amore per la danza, una passione sin da quando è bambina. Comincia a studiare danza quando era una bambina, nella scuola di Treviso, e non ha mai smesso. La determinazione ed il talento sono stati premiati: infatti a 14 anni Greta ha vinto un concorso alla Opus Ballet di Firenze, ed ha ricevuto una borsa d studi per cominciare a studiare danza contemporanea. Comincia così un intenso percorso fatto di studio, di danza, di sacrifici e di allenamento continuo.

Dal teatro a Victoria’s Secret, i passi di danza del successo

Si è trasferita in collegio ed ha continuato il liceo linguistico, mentre la sera si allenava e ballava per ore e ore. A 16 anni, viene ammessa ad un’audizione a Roma per la Peridance e poi fa un’audizione per la San Francisco Ballet School: è stata presa per la Summer Intensive e da lì a New York. “A 17 anni ho preso il visto da studente, ho lavorato sodo per completare il mio percorso di formazione e, non appena diplomata, mi hanno presa. Essere principal dancer di una famosa compagnia newyorkese di danza mi sembrava una sorta di sogno irrealizzabile fino a qualche anno fa.

E invece” ricorda Greta Zuccarello, che parla di ore e di ore di allenamento duro tutti i giorni per riuscire a diventare una ballerina professionista. Uno degli spettacoli più celebri ai quali ha partecipato è stato Season tra le mura del Salvatore Capezio Theater. “Abbiamo ballato a Saint Louis, a Miami e facciamo tour negli States e dappertutto nel mondo: Israele, Corea, anche nella nostra amata Italia” ricorda Greta.

Da lì però un altro successo: viene selezionata come ballerina per i video con i capi sportivi di Victoria’s Secret. La ragazza quasi non ci crede, eppure è tutto vero: si vola alle Bahamas per fare delle riprese per i video, e quindi si diventa la principal dancer degli spot di Pryma Sonus Faber, la celebre marca di cuffie e diffusori di altissima qualità prodotti in Italia, in provincia di Vicenza.

Ma magari nel futuro c’è ancora spazio per un po’ d’Italia, che a Greta manca e tanto, come la sua famiglia. “L’Italia potrebbe essere perfetta. Tutti i teatri che ci sono rappresentano dei veri e propri gioielli. Trasudano storie e volti, sono stati immaginati per davvero e non, come accade qui in America, tirati su ex novo” dice ai giornalisti. Però secondo lei in Italia non si investe abbastanza nell’arte, che dovrebbe essere invece uno dei settori più importanti per uno Stato ricco di bellezze come il nostro.

Altri articoli interessanti