traghetti-10

Guida Traghetti per Igoumenitsa, linee, orari, partenze, offerte

Meta turistica ambita e sempre in voga, la Grecia sa ospitare i suoi visitatori offrendo tutto quello che un turista può volere da una vacanza!

Mare con acque cristalline e fondali da ammirare, attività sportive acquatiche, buon cibo legato alla tradizione mediterranea, luoghi e siti di interesse storico e culturale di inestimabile valore ed ineguagliabile bellezza, panorami e scorci da perdere il fiato…e molto altro ancora. La Grecia con le sue tante isole ed arcipelaghi, i luoghi di villeggiatura sulla terra ferma non può raccontarsi con le parole, ma deve essere vissuta.

Il nostro consiglio è quello di salpare verso le coste greche; non importa quale sia la tua destinazione definitiva con le navi ed i traghetti in partenza dall’Italia potrai raggiungere anche le isole minori. Importante porto di arrivo, da cui raggiungere poi le isole interne è Igoumenitsa.

Igoumenitsa si trova nell’Epiro, quasi al confine con l’Albania, ha un importante porto sia per il trasporto commerciale che per i passeggeri. Di seguito i collegamenti dai porti italiani per Igoumenitsa:

  • Venezia Igoumenitsa: il collegamento viene operato dalla compagnia di navigazione Anek Superfast e dalla compagnia Minoan Lines. La rotta è servita durante tutto l’anno, le partenze vengono effettuate due volte a settimana ed il viaggio dura circa 27 ore.
  • Ancona Igoumenitsa: Anek Superfast e Minoan Lines sono le due compagnie marittime che effettuano questo collegamento durante tutto l’anno. Le partenze vengono effettuate tutti i giorni, si parte di solito nel primo pomeriggio ed il viaggio dura circa 16 ore.
  • Bari Igoumenitsa: le compagnie che operano questo collegamento sono Anek Superfast, con partenze tutti i giorni durante tutto l’anno, la traversata dura circa 8 ore e trenta. Le partenze sono di solito notturne, esistono alcune partenze diurne intorno alle 13 con arrivo in tarda serata al porto di Igoumenitsa. La compagnia Ventouris Ferries opera il collegamento Bari Igoumenitsa e viceversa due volte a settimana, il viaggio dura 15 ore e trenta minuti e la traversata è notturna.
  • Brindisi Igoumenitsa: la rotta è servita dalla compagnia Grimaldi Lines, i traghetti partono tutti i giorni durante tutto l’anno. La durata del viaggio è di sette ore e trenta minuti, in base ai giorni le partenze sono notturne con partenza alle 21; oppure diurne con partenza alle 13 o alle 16, raggiungendo in tal caso il porto di Igoumenitsa in tarda serata o nelle prime ore della nottata.

A bordo delle navi e traghetti in partenza dai porti italiani per Igoumenitsa, puoi scegliere di viaggiare nella sistemazione che più incontra le tue esigenze, potrai infatti scegliere tra le varie tipologie di cabine ( interne od esterne, con o senza servizi, lusso o destinate al trasporto animali, con o senza moquette), in poltrona oppure potrai scegliere il semplice passaggio ponte. Fino alla fine del prossimo febbraio, le compagnie mettono in atto tariffe speciali e sconti per chi prenota il suo viaggio in traghetto. La promozione “Early Booking” ti permette di risparmiare dal 20% al 40% in base alla compagni di viaggio scelta, ed inoltre hai l’opportunità di usufruire dello sconto del 20% se prenoti un viaggio andata e ritorno. Tante altre promozioni e sconti per famiglie con bambini che scelgono di viaggiare in cabina, o per gruppi di giovani.

Guida offerta da NetFerry Traghetti
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
sito internet: http://www.netferry.it

Altri articoli interessanti