3603084795_0f159e20f8_b

I pregi del marmo e il saper fare del Made in Italy per i tuoi pavimenti per interni

Il marmo rappresenta una materia prima straordinaria nella lavorazione dei pavimenti, rendendo ogni ambiente immediatamente più luminoso e ricco di molteplici sfumature.
Nella zona di Padova da più di 50 anni spicca una azienda, la Sartore Marmi, che ha fatto della conoscenza del marmo e del suo uso per la realizzazioni di pavimenti per interni e pavimenti per esterni una missione d’impresa.

Sartore Marmi è un’azienda che rispecchia in toto i principi del made in Italy, ossia i criteri dell’artigianalità e del saper fare partendo da materie prime di qualità certificata: infatti il fondatore Osvaldo Sartore inizia il suo percorso imprenditoriale negli anni Sessanta, portando avanti la passione familiare della lavorazione del marmo.

Con impegno e buona volontà l’azienda prende corpo, ampliandosi e ricevendo degli ottimi riscontri, motivazione che ha spinto la Sartore sempre più avanti nel settore dei pavimenti interni a Padova, Venezia e in tutto il Veneto.

Oggi l’azienda viene guidata dai quattro fratelli Sartore che, unitamente al padre, hanno attribuito un tocco di modernità e tecnologia, grazie anche all’introduzione di un sistema informatico meccanizzato, controllato attraverso un sofisticato software che semplifica notevolmente l’attività di fabbrica, con un enorme risparmio di energia e di tempo.

I Pavimenti per Interni
Sartore Marmi, oltre ad occuparsi di lavorazione dei marmi, arredo bagno e arredo funebre, propone alla propria clientela la creazione di pavimenti per interni utilizzando materiali differenti, a seconda della collocazione finale.
Ad esempio, negli ambienti quali il bagno o la cucina, sottoposti al contatto con l’acqua o l’umidità, vengono suggerite pavimentazioni in gres porcellanato o in piastrella, molto più semplici da pulire e da trattare nelle operazioni quotidiane di manutenzione.
Negli ambienti in cui ci si rilassa e si accolgono gli ospiti, è consigliabile la posa del marmo, in lastroni ampi o con forme geometriche estrose, per rendere gli ambienti più vasti e sofisticati, con un grande impatto visivo.
Le collezioni Sartore sono variegate e consentono ai clienti di individuare immediatamente la tipologia di superficie da applicare per la propria pavimentazione. Il marmo, inoltre, è una materia prima che riesce ad esplicare la propria bellezza in qualsiasi contesto, dagli ambienti più classici e tradizionali, ad esempio con mobili di pregio, in legno intagliato, sino a quelli più moderni, con arredamento semplice e minimale.

Gli Accessori
Oltre alla posa della pavimentazione, quando si procede ad effettuare dei lavori domestici, di realizzazione o di ristrutturazione, è possibile scegliere anche degli accessori che hanno il compito di impreziosire le camere in cui vengono inseriti.
Tali accessori, quali i davanzali, i battiscopa, le soglie, oltre ad essere realizzati in marmo, vengono proposti da Sartore Marmi anche in altri materiali, come ad esempio in granito, pietre naturali, pietre levigate, sostanza lavica e ceramica grezza o raffinata.

Altri articoli interessanti