Cucine oggi

La cucina di design contemporaneo

Ormai non si tratta più di una moda, ma di una vera e propria mania. Basta accendere la tv, su un canale qualsiasi, più o meno a qualsiasi ora, e la cucina impera! Un motivo c’è, ma non ci interessa. Quello che davvero conta è quanto un ambiente già tanto importante nella mostra tradizione come la cucina sia diventato ancora più centrale nella casa e nella quotidianità di tutti. La cucina è essenziale, e deve essere accogliente, pratica, e soprattutto bella.

E ce n’è solo un tipo che soddisfa tutte queste caratteristiche: la cucina di design contemporaneo. E in questo Varenna è il leader italiano nel settore. Varenna è il brand che unisce alcuni dei maggiori esponenti del design contemporaneo internazionale, per generare una serie di ambienti esclusivi, adatti anche ai gusti più esigenti. I mobili hanno linee essenziali e precise, nessun dettaglio è lasciato al caso.

Ogni pezzo è combinato con gli altri in modo da formare un’armonia perfetta, capace di esprimere al meglio il carattere e lo stile di chi abita. Non ci credi? Esplora i modelli di punta di Varenna. Facciamo qualche esempio. Kyton è una cucina che va oltre il contemporaneo, per affacciarsi in uno scenario futuristico. È luminosa, perfetta per chi ama gli spazi ampi, dove muoversi in piena libertà. I colori scuri sono ben integrati con le luci, e i materiali garantiscono praticità e durevolezza nel tempo.

Alea nasce dalla collaborazione del designer italiano Paolo Piva con Varenna, ideando uno spazio che si adatta in modo impeccabile anche ai gusti più classici, senza far mancare lo stile perfetto per la cucina moderna. Legno, metallo e marmo entrano quasi in simbiosi, senza mai perdere coerenza e integrità. Artex è il modello che a vederlo in televisione lo invidiereste subito. Non manca di nessuna caratteristica che la metta al pari delle migliori cucine professionali, eppure forma un ambiente in grado di farti sentire subito a casa.

Infine prendiamo l’esempio di Trail, l’idea di Carlo Colombo di una cucina familiare, accogliente, che sia in grado di trasmettere calore a voi e ai vostri ospiti. Perfetta anche per gli spazi più ridotti, Trail trasforma materiali e luce in un ambiente che vuol dire casa. Esplorate il mondo delle cucine Varenna, e scoprite cosa davvero significa il concept di cucina oggi.

Altri articoli interessanti