pensile bagno

Leggerezza e resistenza in un unico mobile: il Pensile bagno

Il pensile per il bagno rappresenta un componente fondamentale dell’arredamento, in grado di offrire la massima funzionalità abbinata a uno stile unico.

Le idee per arredare la sala da bagno con i pensili sono innumerevoli e lasciano libero spazio alla fantasia; dalle colonne sospese in stile moderno ai mobili classici con finiture in legno, non mancano soluzioni in grado di valorizzare qualsiasi tipo di contesto.

Su Bagno Italia puoi scegliere iil tuo pensile da bagno sia in base alle dimensioni dell’ambiente nel quale verranno inseriti sia considerando le proprie preferenze dal punto di vista dell’estetica.

In uno spazio ristretto, ad esempio, è possibile accostare al lavabo una colonna singola; in questo modo, non si appesantisce l’ambiente ma si riesce comunque a sfruttare uno spazio che altrimenti resterebbe inutilizzato.

Nelle sale da bagno più spaziose, invece, i pensili possono essere disposti su tutta la parete, magari andando a creare delle interessanti combinazioni geometriche con cubi e mensole. Altrettanto ampia è la scelta dei materiali e delle finiture: uno dei materiali più utilizzati è senza dubbio il legno, scelto prevalentemente per la sua resistenza, per la versatilità e per la durevolezza; per quanto riguarda le finiture, invece, le ante laccate di colori brillanti rappresentano una delle soluzioni più gettonate.

I vantaggi offerti da un pensile bagno sono innumerevoli; innanzitutto, questo complemento d’arredo può essere disposto ad altezze diverse e in qualsiasi punto del bagno: ciò consente di ricavare spazio sotto o sopra il lavabo, sui sanitari, accanto alla doccia e in qualsiasi altro angolo della stanza.

Il pensile bagno, inoltre, può avere dimensioni diverse sempre in base allo spazio disponibile; se un pensile più piccolo è comodo per conservare spazzole, cosmetici e altri prodotti di bellezza, un pensile di maggiori dimensioni può essere utilizzato per la biancheria o per gli oggetti più grandi.

I pensili per il bagno, al tempo stesso, sono complementi d’arredo robusti e resistenti; a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, si possono scegliere pensili a giorno, pensili con ripiani in vetro, pensili con ante e molti altri ancora.

I pensili a giorno sono perfetti per esporre in bella vista oggetti e accessori; quelli con ante, invece, sono comodi per conservare i prodotti utilizzati quotidianamente per la cura del corpo o per la pulizia della casa.

Da non sottovalutare, infine, l’ampia scelta di pensili che consente di utilizzare questo componente d’arredo in qualsiasi bagno. In un’ambiente arredato in stile elegante, ad esempio, è possibile inserire un classico pensile in legno scuro; per un bagno dallo stile moderno ed essenziale, invece, si può scegliere un pensile bianco, rosso o color grafite.

Non mancano, infine, pensili in stile shabby chic e pensili in stile country: la varietà delle soluzioni disponibili, in altre parole, lascia spazio alle creazioni e agli abbinamenti più disparati.

Un pensile per il bagno, infatti, può essere utilizzato anche per creare interessanti combinazioni, ad esempio inserendo un mobile classico all’interno di un ambiente ultramoderno.

Le combinazioni di stile, sempre sulla cresta dell’onda, consentono di dare vita a soluzioni d’arredo di grande successo.

Altri articoli interessanti