Classic Elegance_Breil_600x600

L’orologio da uomo, il regalo di laurea perfetto

Quando si avvicina il periodo della discussione di laurea, la domanda che si pone è cosa regalare al neolaureato. Che si tratti di un figlio, di un amico o di un fidanzato, è sempre difficile decidere cosa regalare per ricordare un momento speciale e festeggiare il tanto ambito traguardo. La laurea rappresenta la fine di un percorso costato sudore, sacrifici e rinunce: è necessario dunque un regalo prezioso per una vittoria così importante. Per un uomo, l’orologio rappresenta senza dubbio il regalo perfetto.

Scelta del cinturino

La scelta dell’orologio da regalare in occasione della laurea va compiuta tenendo conto dello stile e delle esigenze del destinatario del regalo. Il primo elemento da considerare è il cinturino che conferisce un particolare stile all’orologio. Diversi sono i materiali utilizzati per i cinturini, Gli orologi con cinturino in pelle sono sinonimo di eleganza e classe, questo modello rappresenta infatti sicuramente il più gradito. Molto venduto è anche l’orologio con bracciale in metallo, spesso realizzato con lo stesso materiale della cassa. Tale tipologia è sicuramente più resistente ed elegante, particolarmente consigliata per il regalo ad una persona speciale. Per un regalo meno impegnativo è possibile optare per orologi con cinturino in nylon. Si tratta di un materiale più moderno e sportivo e sicuramente più economico. Oggi sul mercato diffusissimi sono i cinturini in nylon, in tinte variopinte, capaci di donare un tocco di colore ed energia all’accessorio che si acquista. In particolare il cuoio si trova sia in orologi sportivi che in quelli classici.

Visualizzazione e cassa

Un altro elemento da valutare per non sbagliare nella scelta di un regalo di laurea perfetto riguarda la visualizzazione che deve avere l’orologio. Quelli analogici sono dotati di particolare forza attrattiva: si tratta di accessori di grande prestigio e finitura in grado di attirare le persone che stanno intorno. Hanno poi acquisito crescente successo anche i display digitali il cui vantaggio risiede nel mostrare l’ora in maniera esatta. Bisogna poi ricordare che gli orologi digitali possiedono molteplici funzioni ma sono meno resistenti rispetto a quelli analogici, a causa della presenza di ingranaggi meccanici e circuiti elettrici all’interno. È possibile inoltre stupire il festeggiato optando per un orologio per il fitness, dotato di funzioni molto innovative come il monitoraggio del sonno o della frequenza cardiaca. Sono altresì previste specifiche funzioni dedicate a colore che svolgono sport regolarmente e che vogliono tenere sotto controllo il proprio stato di benessere. Altra componente importante da considerare è la cassa, realizzata generalmente in acciaio inox. Si tratta di un materiale particolarmente resistente contro gli urti e pertanto molto consigliato. Se il neodottore ama non togliere mai l’orologio dal polso, è consigliato l’acquisto di un modello water resistant, in grado cioè di resistere alla pressione dell’acqua da indossare anche al mare. La scelta di un orologio deve pertanto basarsi sui gusti di chi riceve il regalo, tenendo con del suo stile: su http://www.breil.com/it, per esempio, è possibile trovare un’ampia gamma di modelli da uomo in grado di soddisfare i gusti più disparati. Quanto ai prezzi, ricordiamo che sono molto variabili e che si adattano alle esigenze di ogni persona. Non sempre si spendono cifre elevate, per orologi di qualità è possibile acquistare orologi di ottima fattura, alla moda e con multiple funzioni a prezzi piuttosto contenuti, inferiori ai cento euro. Allo stesso modo, si può optare per un regalo più impegnativo e scegliere un orologio con caratteristiche e materiali migliori: naturalmente il prezzo, in tal caso, sarà maggiore.

Altri articoli interessanti