Mimi a la mer, il vintage torna sulle spiagge

Ideato e prodotto da Michela Occhetto, designer italiana di grande talento, Mimi à la mer è un brand femminile di moda mare che si distingue per il richiamo vintage.

Ispirati alla moda beachwear anni ’60 e ’70, i capi del brand sono realizzati puntando sulla qualità dei materiali e sui colori pastello. Vediamo nel dettaglio cosa comprendono le collezioni di questo brand che volge un occhio al passato ma tenendo conto delle esigenze della donna moderna!

Ispirazione tratta da vecchi film e fotografie

Le collezioni di Mimì à la mer si concentrano sulla qualità elevata dei materiali utilizzati per la loro realizzazione e sulla ricerca approfondita di elementi vintage per le palettes dei colori con cui creare i capi.

A distinguerli sono prima di tutto la realizzazione interamente made in Italy e con grafiche ideate appositamente per il brand.

La creatrice del brand trae ispirazione da fotografie e vecchi film del passato, e da concetti artistici che influenzano in maniera significativa la scelta dei temi e dei colori e dei temi per ogni indumento.

Il mescolamento di luoghi, colori, fantasie e stili dà vita a prodotti che raccontano un lungo viaggio, e permettono di sognare trasferendosi nel passato solo indossando i capi di questo meraviglioso brand.

L’obiettivo principale delle collezioni consiste nella creazione di un total look che comprende costumi da bagno e capi progettati per essere indossati in qualsiasi momento della giornata estiva.

Tessuti pregiati e stampe vintage per i costumi

Fra i costumi da bagno Mimi à la mer di ispirazione vintage nella nuova collezione troviamo il bikini a balconcino, i triangoli, il costume intero monospalla e quello con rouches, impreziositi da tessuti goffrati, tessuti lucidi e temi che riportano nel mondo passato facendolo percepire come se fosse il presente.

Sono presenti fra i modelli anche i bikini bralette, l’intero olimpionico con patch lurex e modelli nuovi come gli interi con scolli a V e spalline sottili e i bikini con rouches e anelli in metallo.

Estremamente femminili e in grado di esaltare le silhouette, anche le tinte unite sono arricchite da tessuti speciali come il piquet, il lurex o la lisca di pesce in rilievo, materiali che rendono i costumi unici ed esclusivi.

Ampia scelta di beachwear

Ma il beachwear di Mimì à la Mer si evolve ed amplia la sua proposta includendo anche capi come shorts, kimono, pantaloni, chemisier e perfino il poncho lungo realizzato in rete di maglina e lurex.

La collezione summer ’19 comprende infatti anche una capsule di capi d’abbigliamento, che sono i fuoriacqua, splendidi completi con pantaloni capri e top e maxi abiti fluidi, che vanno appunto dai chemisier colorati ai ponchi in lurex.

Il brand propone anche una linea beachwear kids per le bambine dai 2 ai 12 anni, con stampe e colori presi dalla collezione donna, in modo da far vestire mamme e figlie perfettamente abbinate, proprio come vuole la tendenza moda.

Un bel modo per affrontare l’estate senza tralasciare i dettagli più belli di Mimì à la Mer!