nicelite compresse meglio la mattina o la sera

Nicetile compresse: prima o dopo i pasti?

Il foglietto illustrativo di Nicetile compresse consiglia di assumere il farmaco a stomaco pieno o lontano dai pasti? Dopo quanto tempo fa effetto?

Il Nicetile è un farmaco che aiuta a combattere la funzione mitocondriale in relazione ai fattori di crescita e riparativi, oltre a svolgere un’attività antiossidante per i neuroni del sistema nervoso periferico e centrale.

Si tratta di un medicinale da banco speciale che viene somministrato a pazienti che hanno riscontrato lesioni di diverso genere al nervo periferico. Questo farmaco è acquistabile solo previa autorizzazione medica per via orale o endovenosa, anche se per quest’ultima opzione i casi sono veramente rari. È spesso utilizzato dagli atleti per facilitare la concentrazione durante l’allenamento o da chi soffre di depressione, disturbi dell’attenzione e problemi neurologici lievi.

Dopo quanto tempo fa effetto?

Gli effetti di Nicetile compresse variano da soggetto a soggetto. In linea di massima, gli effetti prodotti da questo medicinale possono verificarsi anche immediatamente dopo la somministrazione. Nell’arco dei sette giorni successivi è impossibile non notare già progressi significativi.

Nicetile va assunto prima o dopo mangiato?

Si può assumere Nicetile prima o dopo i pasti, in base a quelle che sono le indicazioni del proprio medico curante dopo la visita. Generalmente si consiglia di prenderlo al mattino, prima della colazione, per tutti coloro che vogliono beneficiare del suo effetto eccitante. Di certo è sconsigliato consumarlo la sera.

A ogni modo è sempre meglio chiedere il parere del proprio medico curante circa la somministrazione. È vero infatti che a stomaco vuoto viene assorbito più facilmente dall’organismo ma, l’uso che bisogna farne dipende dall’effetto che si desidera ottenere sul paziente e sulla sua patologia.

Gli effetti e le interazioni con gli alimenti, infatti, variano da soggetto a soggetto. Questo medicinale può avere anche effetti indesiderati, quindi, è bene utilizzarlo con le dovute attenzioni sebbene le controindicazioni si presentino sporadicamente.

In genere più fare interazione con il caffè, creando uno stato di eccitazione eccessivo che è bene tenere sotto controllo grazie ai consigli del medico riguardo la somministrazione.