pavimento ciottoli

Pavimenti e esterni in ciottoli

I ciottoli sono una delle pietre più interessanti per realizzare pavimentazioni e decorazioni sia di interni che di esterni.

Pietra storica, utilizzata fin dalle prime civiltà, i pavimenti in ciottoli sono stati resi famosi dagli antichi romani che li utilizzavano nelle più svariate creazioni, dalle strade lastricate ai mosaici.

Sono proprio le caratteristiche naturali di queste pietre a renderle così interessanti. La forma viene data dall’erosione dell’acqua e dona quella tipica rotondità e la superfice liscia o leggermente porosa. Essendo pietre naturali ci sono poi tutte le varianti di colori che rendono ogni singolo pezzo unico e inimitabile.

I ciottoli diventano una grande idea sia quando vogliamo decorare un interno che se vogliamo arricchire invece un esterno.

Un sentiero in ciottoli, ad esempio, può diventare una splendida aggiunta, capace magari di equilibrare il rapporto tra gli interni dell’abitazione e gli esterni.

I ciottoli da giardino, danno il meglio di loro quando utilizzati per decorare, è proprio la loro versatilità e renderli pietre straordinarie con cui elaborare le creazioni più complesse e con bui sbizzarrirci utilizzando al massimo la nostra fantasia.

Decorazioni da giardino

In giardino i ciottoli possono essere utilizzati per creare camminamenti, eleganti decorazioni, contorno piscina e tante altre idee che renderanno più bella e più unica la vostra casa.

I ciottoli si prestano anche per elaborare piccole creazioni geometriche, grazie alla varietà di tonalità e colori, sarà anche possibile dare vita a veri e propri mosaici, straordinarie creazioni di fantasia e elementi visuali che renderanno speciale il giardino.

Un camminamento in ciottolato dona un tocco unico a tutto l’ambiente, se abbiamo intenzione di decorare anche gli interni della casa con le pietre, allora i ciottoli diventeranno una vera e propria caratteristica della casa, un elemento unico e caratterizzante capace di donare eleganza o rusticità, a seconda dello stile e del design che stiamo cercando.

Scegliere i ciottoli per la casa

I ciottoli sono prodotti della natura, di conseguenza sarà bello scegliere quelli più adatti a noi, analizzando le varie colorazioni e le tendenze della tonalità. Lavorare con i ciottoli è molto semplice e permette di divertirsi e progettare l’estetica della propria abitazione. Scegliendo i ciottoli si sceglie una tradizione millenaria, qualcosa di davvero unico e di una bellezza che non ha veramente tempo.

Se volete decorare il giardino in maniera intelligente, allora è il momento di scoprire il mondo dei ciottoli per il giardino, un mondo pieno di soddisfazioni e sorprese.

Altri articoli interessanti