giardino curato_800x533

Per avere un giardino curato affidati a Yougenio!

Ottenere un giardino curato non è difficile

Il vostro giardino versa in condizioni non proprio eccezionali?
Ha bisogno di un urgente taglio erba ma non avete l’attrezzatura adatta o vi manca il tempo materiale per poterlo rimettere in ordine?
Da oggi non ci sono più problemi e bastano pochi click per avvalersi di esperti nel settore che provvederanno, al vostro posto, a rendere i vostri prati esteticamente perfetti e ben curati.
Yougenio vi propone un team di specialisti nel settore giardinaggio che si impegnerà, con la massima competenza, a ripristinare il vostro giardino e a farlo ritornare allo splendore originario.
I prati vanno curati con tagli regolari e costanti perché l’erba si rafforza e si infittisce e l’operazione va effettuata con la dovuta perizia e con le tecniche giuste, altrimenti si rischia di rovinare la magnificenza di quel manto che fino a poco tempo prima, era stato il vostro orgoglio.
Se avete tralasciato questa operazione e ora il vostro giardino ha un aspetto inguardabile, non scoraggiatevi e non indugiate un attimo in più a contattare Yougenio perché, grazie alle sorprendenti metodiche adottate dal team di giardinieri, in poco tempo i vostri spazi esterni riacquisteranno la loro bellezza.
Se non siete pratici e volete cimentarvi, è consigliabile non farlo azzardatamente perché anche per il taglio dell’erba di un prato ci vogliono le giuste competenze.
Affidarsi totalmente alla bravura dell’equipe di Yougenio è l’idea migliore!

Come contattare Yougenio

Collegandovi al sito avrete la possibilità di guadagnare ben 500 punti da aggiungere ad altri che guadagnerete attraverso l’iscrizione alla newslewtter e con altre modalità proposte dal sito, come quella di far iscrivere un amico o quella di scrivere una recensione.
I punti sono cumulabili e spendibili per uno dei tanti servizi proposti da Yougenio e visionabili sulla piattaforma.
Dopo questi semplici passaggi, potrete interpellare un incaricato, semplicemente fornendo i vostri dati ed un indirizzo di posta elettronica valido.
Yougenio cerca di pianificare tutto a vantaggio degli utenti ed impiegherà un tempo brevissimo per rispondere a qualsiasi vostro interrogativo e mandarvi il preventivo online.
Tuttavia, in qualche caso, è necessario fissare un appuntamento affinché gli operatori si rendano conto dell’effettiva entità del lavoro.
Tramite un sopralluogo all’orario che desiderate e nel giorno che più vi fa comodo, si potrà stabilire l’esatto costo del lavoro.
Il sopralluogo è assolutamente gratuito e non implica nessun obbligo da parte vostra.
I professionisti di Yougenio vi porteranno a conoscenza di come dovrà essere tagliata l’erba dei vostri prati e di quando potranno effettuare questo compito, dato che bisogna aspettare una giornata con le temperature ottimali e approfittare quando l’erba non è bagnata ed il terreno non è fangoso.
Questa è una delle tante regole base da attuare, altrimenti lo sfalcio ne risente qualitativamente.

Come agiscono gli operatori

Il taglio erba sembra, apparentemente, un’operazione facile e attuabile da tutti.
La realtà è ben diversa poiché è necessario adottare ferree regole e competenti tecniche di taglio, come quella di cambiare schema di direzione, allo scopo di non dirigere lo stelo sempre nello stesso posto.
Inoltre, in Estate è preferibile lasciare l’erba leggermente più alta in modo che possa resistere alla siccità e alla calura.
Tutte queste norme fanno parte del bagaglio di esperienza del team di giardinieri di Yougenio che arriveranno nel vostro giardino con l’attrezzatura adeguata per applicare tutte le tecniche del caso.
Un fattore da non sottovalutare è che gli operatori faranno in modo di tenere le erbacce sotto controllo prima di un altro intervento taglio erba al giardino.
Le erbacce vanno sconfitte con le tattiche adeguate e con l’uso degli strumenti adatti.
I professionisti useranno lo scarificatore manuale nelle aree più delicate dove sono coltivate margherite o trifogli per evitare di compromettere queste pianticelle.
Laddove si vuole evitare la ricrescita di piante infestanti, invece, verrà adoperato il sarchiatore per radici.
Se i giardinieri riterranno che il terriccio del prato non è sufficientemente arieggiato, praticheranno dei fori con il forcone per consentire all’acqua piovana o dell’irrigazione, di confluire adeguatamente.
Solo grazie alla loro bravura, i vostri prati acquisteranno uno scenario magnifico, le aiuole fiorite esalteranno come deliziosi punti colorati e sarete orgogliosi di mostrarli a parenti ed amici.

Altri articoli interessanti