come funziona pokemon go

Pokemon GO: Guida rapida al gioco che fa impazzire il mondo

Cosa è pokemon go?

Pokemon go è un”applicazione prodotta dalla Niantic in cui i pokemon “prendono vita” e si presentano al giocatore in certi punti precisi della mappa .Inoltre, i pokemon nei dintorni sono presenti nello scanner del giocatore che deve cercare di catturarli per ampliare la propria collezione di pokemon.

Che  cosa sono i pokemon?

I pokemon sono piccoli esseri immaginari che combattono tra loro ed esistono i pokemon selvatici, quelli che non appartengono a nessun”allenatore e quelli che invece hanno un allenatore.I pokemon possono essere di diversi tipi come per esempio fuoco,acqua,erba …….e tanti altri . Sulla base dei pokemon sono stati prodotti tanti tipi di giochi come pokemon rubino omega ,pokemon zaffiro alpha,pokemon rosso fuoco…… principalmente i giochi sono per nintendo ma  ultimamente  va molto il nuovo gioco pokemon go che funziona principalmente per cellulare ma anche per computer.

Come funziona pokemon go?

Per giocare a pokemon go bisogna uscire da casa e cercare e catturare i pokemon  per diventare un pokeallenatore sempre più forte .

Quale è lo scopo del gioco ?

Lo scopo del gioco è quello di catturare tutti i pokemon e di catturare più palestre possibili. 

Aiuti su pokemon go

Su questo gioco ci possono essere alcuni aiuti .Nel negozio virtuale si possono acquistare delle arome ,per esempio che attirano i pokemon verso di te per 30 minuti senza che te faccia niente. Oppure anche dei fortunuovi che sempre per 30 minuti raddoppiano i punti esperienza ricevuti dal giocatore.Al negozio si comprano anche poke-ball che servono a catturare i pokemon .

Come ottenere i “soldi”per comprare gli strumenti al negozio?

I soldi si ottengono o comprandoli oppure sconfiggendo le palestre e conquistandole mettendoci un tuo pokemon come capopalestra che potrai riceverlo di nuovo solo quando verrà battuto da un altro pokemon. I pokemon avranno 0 PS ( punti vita) i pokemon possono essere rianimati e curati con delle pozioni per curare e dei rivitalizzanti per riportarli in vita a meta .

Ci sono dei trucchi su pokemon go?

Si,ci sono dei trucchetti che effettivamente aiutano i giocatori .Sono delle applicazioni  che con un procedimento eseguito correttamente permettono di modificare la posizione del gps reale e cosi di essere in luoghi più importanti  come città famose (Roma ,Milano….)e a sua volta di trovare più pokemon.Queste applicazioni si chiamano fake gps e hotsport shield free ma anche fly gps funziona.

Ho  finito le poke-ball,come catturerò i pokemon?

Se finisci le poke-ball non disperarti ci sono sempre i pokestop. I pokestop sono delle strutture che girandoli si ottengono pozioni, poke-ball, uova  e altro che pero più Sali di livello più cose rare ricevi dai pokestop. Però si puo girare il pokestop solo una volta ogni 5-6 minuti .Oppure con i soldi virtuali si possono ricomprare.I pokemon si possono prendere anche schiudendo le uova che sono di tre tipi diversi 10,5,2 km .10,5,2 sono i km da percorrere a meno di 20 km all”ora per fare schiudere le uova e trovare un pokemon.

Come aumentare di livello?                                                        

La cosa più ovvia da fare è fare evolvere i pokemon con le caramelle che si ottengono catturando gli stessi pokemon diverse volte.Quando si hanno tanti pokemon da fare evolvere è consigliato attivare il fortunuovo che raddoppia i punti esperienza che si ricevono per 30 minuti .Visto che l”evoluzione da abbastanza punti esperienza con il fortunuovo si raddoppiano e ottenendo tanti punti esperienza si aumenta di livello.Si può aumentare di livello anche catturando pokemon nuovi ,ciò, da tanti punti esperienza al giocatore.

Come fare le battaglie ?

Le lotte si fanno nelle palestre e per farle bisogna essere vicini alle palestre .Per attaccare il pokemon avversario bisogna toccarlo e quando lui ti attacca e cè una luca gialla per un momento si puo schivare l” attacco trascinando il pokemon in un’altra parte dello schermo.

Dove trovare pikachiù?

All”inizio del gioco quando propone i tre pokemon iniziali bisogna andare via da loro per 3-4 volte e  poi comparirà sicuramente pikachiù nella mappa e a quel punto lo si potrà catturare con la poke-ball.

Dove sono i leggendari?

Ancora nessuno ha mai trovato leggendari ma si dice che a Roma ( nel Colosseo) ci sia stato Mewtwo il pokemon leggendario più forte di tutti. Ma questa è solo una teoria di qualche giocatore .

Come scegliere la squadra?

Quando si arriva a un certo livello del gioco si ha la possibilità di scegliere la propria squadra : (gialla –istinto) (blu-saggezza) (rosso-coraggio) per scegliere basta cliccare sulla squadra in cui si vuole andare,inoltre con dei trucchetti si può anche cambiare squadra anche se nel gioco non sarebbe consentito.

Articolo realizzato in collaborazione con Tommaso U.

Altri articoli interessanti