rimedi per la cellulite

Rimedi efficaci contro la cellulite

La cellulite è un problema estetico femminile molto diffuso e anche molto fastidioso. Sono soprattutto le donne a combattere questo problema antiestetico e a cercare sempre nuovi rimedi contro la cellulite. Il problema della cellulite in realtà non dipende solo dal peso o dalla forma fisica, ma piuttosto da dalla circolazione sanguigna e dalla ritenzione idrica, conseguenze di una vita sedentaria e di un’alimentazione sbagliata. Come combattere la cellulite con rimedi efficaci? Vediamo i rimedi migliori per combattere questo problema che affligge tante donne, dai rimedi naturali per la cellulite con fondi di caffè ai massaggi agli scrub casalinghi fai da te!

Rimedi naturali contro cellulite e ritenzione idrica

Il principale rimedio naturale per la cellulite e la ritenzione idrica è l’attività fisica. Dedicare un po’ del proprio tempo all’attività fisica è infatti una delle soluzioni migliori per eliminare la cellulite con rimedi naturali e tornare presto anche in perfetta forma. Se non si riesce a praticare una costante attività fisica, escogitare qualche trucco per tenersi in movimento: ad esempio, tra i rimedi per la cellulite sulle gambe vi è quello di camminare, magari lasciando l’auto e facendo una passeggiata per andare al lavoro, fare le scale a piedi, camminare speditamente. Camminare è infatti anche uno tra i migliori rimedi per la cellulite su cosce e glutei. Per combattere la cellulite sulle braccia i rimedi naturali sono molto efficaci, come gli esercizi fisici da ripetere quotidianamente per snellirle e tonificarle.

Uno tra i rimedi naturali contro cellulite e ritenzione idrica è quello di mangiare in maniera corretta. L’alimentazione infatti è un rimedio naturale contro la cellulite efficace, e se seguita per bene dà anche ottimi risultati. Per la ritenzione idrica mangiare quindi tanta frutta e verdura di stagione, in particolare quella  ricca di vitamina C, e alimenti ricchi di potassio come banane, fichi secchi, albicocche disidratate, kiwi, avocado, ecc..), tutti cibi ad alto potere drenante. La dieta corretta è uno dei rimedi per la cellulite naturali più potenti in assoluto e quindi bisogna consumare meno dolci, meno sale e bere tanto per liberare i tessuti dalle tossine nocive.

Rimedi casalinghi per la cellulite

Uno tra i rimedi casalinghi per la cellulite è quello della crema con i fondi di caffè. Considerato uno dei migliori e anche più famosi rimedi fai da te per cellulite, la crema con i fondi di caffè è ideale da applicare sul corpo. Per la preparazione della crema occorrono della crema idratante e degli avanzi di caffè, mescolare e passare la crema nelle zone dove la buccia d’arancia è più evidente. Ripetete l’operazione due o tre volte la settimana e massaggiare 10 minuti ogni volta, poi sciacquare con acqua tiepida e tamponare con un asciugamano. E’ sicuramente uno dei più efficaci rimedi per la cellulite su gambe e cosce! Per un’azione ancora più efficace si possono ricoprire le gambe con la crema e pellicola trasparente, lasciare agire per venti minuti e risciacquare. Per combattere la cellulite un rimedio naturale efficace è anche il getto di acqua calda e fredda sulle aree colpite, fare un bagno caldo con i Sali da cucina o i sai del mar Morto, oppure preparare uno scrub anticellulite sempre a base di sale e olio essenziale, che ha una potente azione drenante e aiuta ad eliminare acqua e tossine

Altri articoli interessanti