Risparmiare sui voli aerei? Con VPN e codici sconto!

Acquistare il biglietto per un volo aereo non è quasi mai faccenda economica. Certo, molte compagnie offrono ormai da anni proposte a bassissimo costo per ogni genere di destinazione, ma spesso, quando il viaggio è pianificato da tempo, questa spesa è una delle voci più costose.

Abbiamo selezionato due metodi che possono aiutarti a risparmiare sull’acquisto: l’uso di un VPN e quello di codici sconto, che puoi trovare qui. Iniziamo!

Cos’è un VPN

VPN è un acronimo che significa “Virtual Private Network”: una rete di navigazione privata. Si tratta di un servizio a pagamento emesso da svariati fornitori: una semplice ricerca su Google ti darà molti nomi e tariffe.

Acquistato ed installato il VPN il sistema genererà un “tunnel” di connessione privato e cifrato, molto difficile da penetrare. I grandi benefici dell’uso di un VPN sono quelli in termini di sicurezza e privacy: anche se usi una rete pubblica e libera, come quella di un bar o una stazione, non sarà semplice accedere ai tuoi dati e alle tue connessioni.

C’è poi la questione del posizionamento del device. Grazie ad un VPN puoi far credere ad ogni sito di trovarti in un luogo geografico diverso da quello in cui in realtà sei. I VPN vengono usati con questo scopo da chi vive, per esempio, in paesi in cui la libertà di accesso ad Internet non è garantita: con questo “scudo” gli utenti hanno la possibilità di fingere di essere in un luogo più liberale e possono accedere a quotidiani online e social network.

Impostando un VPN per una nazione diversa da quella in cui ti trovi e aprendo il sito della compagnia aerea o dell’aggregatore, come eDreams, scelto, potresti trovarti di fronte prezzi molto differenti! Parliamo di sconti -o rincari- che possono arrivare anche al 30%! Questa prima modalità consente di risparmiare davvero molto denaro, specie se gli acquisti sono frequenti.

I codici sconto

Trovare e approfittare di un codice sconto per l’acquisto di un biglietto aereo è un’altra alternativa interessante. Di questo tipo di proposta si occupa proprio Getpromo, un aggregatore che unisce nella propria homepage coupon scaricabili e codici da inserire al momento dell’acquisto per beneficiare di sconti e promozioni.

L’utilizzo del sito è molto facile e sicuro:

  1. Apri la homepage
  2. Seleziona il brand o il sito che vuoi utilizzare
  3. Consulta gli sconti disponibili
  4. Quando hai scelto clicca sul tasto apposito: il computer o lo smartphone copieranno in automatico il codice e ti reindirizzeranno alla pagina dell’e-commerce, dove potrai effettuare l’acquisto ed incollare il codice nello spazio apposito prima del pagamento

Facilissimo, comodo e rapido, senza bisogno di inserire dati, registrarsi o segnalare una carta di credito.