prestiti senza garanzie

Scopi quali prestiti possono essere offerti a famiglie straniere e come

Per chi, straniero, è regolarmente residente in Italia può essere difficile accedere al mercato del credito per avviare un nuovo progetto di vita, a causa di una politica delle banche e degli istituti di credito che privilegia altri tipi di situazioni.

Tuttavia anche nel nostro Paese è possibile ottenere prestiti veloci per stranieri attraverso le offerte che vengono proposte da determinate Società finanziarie.

Infatti i prestiti immediati per famiglie straniere consentono a chi ha un regolare permesso di soggiorno di usufruire della velocità nell’erogazione di prestiti e di condizioni vantaggiose, purché il richiedente sia regolarmente in possesso di un permesso di soggiorno valido per il nostro Paese.
I prestiti veloci permettono solitamente a coloro che necessitano di una certa somma di denaro di ottenerlo ai fini di consolidamento debiti, liquidità, acquisto di beni o servizi e altre necessità.

Dal momento della richiesta con i prestiti immediati per famiglie straniere è possibile anche avere una risposta da parte della società finanziaria erogante in breve tempo.
Nel caso in cui gli esami effettuati da parte della società bancaria rilevino un’adeguatezza sufficiente da parte del cliente sarà infatti possibile per lo stesso ottenere in breve tempo l’accredito della cifra di denaro pattuita sul proprio conto corrente.

I prestiti immediati per famiglie straniere sono apposite soluzioni offerte da società finanziarie e banche, che offrono agli extracomunitari regolarmente residenti in Italia la possibilità di richiedere denaro sufficiente a soddisfare una qualsiasi necessità.

Ma quali sono le tipologie di prestiti immediati per famiglie straniere che sono attualmente presenti sul mercato?

  • Prestiti per studi universitari, ovvero finanziamenti che servono a coprire le spese proprie o di un familiare e legate all’attività scolastica presso un’università pubblica italiana, con importi che coprono sia i costi per le tasse universitarie che quelli relativi all’acquisto di libri, al trasporto e ad altri beni o servizi necessari per portare avanti in maniera adeguata il percorso di studi;
  • Prestiti auto e prestiti moto, che sono una particolare forma di prestito, solitamente a tasso agevolato rispetto a quello che viene mediamente applicato sul mercato, pensata esclusivamente per coloro che necessitano di una nuova automobile o di una nuova moto per spostarsi da casa al luogo di lavoro, per godersi il tempo libero oppure semplicemente per fare entrambe le cose;
  • Prestiti per cerimonie, adatti anche quindi alle coppie di stranieri che intendono coronare con una giornata indimenticabile e con un bellissimo viaggio di nozze la propria unione.
    Questo finanziamento permette di affrontare le spese di organizzazione di un matrimonio o quelle necessarie a prendere parte a una cerimonia (ad esempio all’estero);
  • Prestiti ristrutturazione, ideati per finanziare opere di rinnovo di un immobile, sia in ambienti interni e in ambienti esterni e che può riguardare opere di muratura, di installazione impianti riscaldamento e molti altri interventi strutturali;
  • Prestiti per viaggi e vacanze, ideali per le persone e le famiglie straniere che hanno intenzione di staccare la spina per ricaricare le batterie;
  • Cessione del quinto dello stipendio, una particolare forma di credito per i lavoratori stranieri con il contratto da dipendenti.

Prestiti immediati per famiglie straniere possono essere richiesti da tutti i soggetti regolarmente residenti in Italia ed in possesso di valido permesso di soggiorno, ma che devono comunque rispettare tre condizioni fondamentali:

  • Avere un’età minima di 18 anni;
  • Avere come già detto un regolare permesso di soggiorno, emesso regolarmente da un’autorità contente e in corso di validità;
  • Essere residenti in Italia.

Questa tipologia di prestiti personali permette di usufruire dell’enorme vantaggio di ottenere in breve tempo l’importo di denaro richiesto a patto di vedere accettata la propria domanda di finanziamento da parte dell’istituto bancario e di rispettare le condizioni necessarie per avere un responso positivo.

Ma quali sono le società finanziarie che offrono i prestiti immediati per famiglie straniere lo chiediamo a Marco Germanò responsabile del portale prestitimag – prestitimag.it

Oltre alle classiche Findomestic Banca, Agos Ducato e Compass sono uscite sul mercato nuove proposte di concessione credito da parte di altri istituti di credito.
AllFinWeb, ad esempio, propone prestiti per stranieri con un piano di rimborso di durata massima di 120 mesi, con tassi di interesse e rate mensili costanti.
In molti casi, l’importo richiesto dal cliente viene erogato in un tempo brevissimo, solitamente coincidente a meno di 24 ore.

I prestiti a stranieri Directafin sono invece un’ottima soluzione per coloro che vogliono ottenere un importo piuttosto elevato, come ad esempio €30000, contando allo stesso tempo in una dilazione di pagamento che consente di ottenere una rata mensile non particolarmente elevata.
Naturalmente sarà fondamentale avere un regolare permesso di soggiorno al fine di ottenere un esito positivo per l’erogazione di questo finanziamento.

Altre condizioni vengono invece applicate dal nuovo prodotto di credito Fiducia Contante Planet di Cariparma, con un finanziamento che consente di rimborsare fino ad un massimo di 60 mesi un capitale di importo non superiore a €10000.

La domanda per richiedere un prestito immediato per famiglie straniere è effettuabile attraverso le filiali delle diverse società finanziarie, solitamente presenti in tutto il territorio nazionale, oppure tramite Internet richiedendo un preventivo a una particolare società o effettuando un confronto attraverso un apposito motore di ricerca offerte prestiti tra i molti che ormai imperversano nel mondo del web

Altri articoli interessanti