028-20180713-verisure_

Sistemi di videosorveglianza in continua evoluzione

I sistemi di videosorveglianza si fanno giorno per giorno più evoluti, e oggi anche nella nostra abitazione possiamo avere a disposizione sistemi che, almeno fino a qualche anno fa, erano ad esclusivo appannaggio di banche e altri luoghi di particolare interesse economico.

L’arrivo di internet in tutte le case e su tutti i telefoni cellulari ha inoltre dato una spinta al settore, dato che oggi possiamo comodamente controllare la nostra abitazione anche da remoto, proprio grazie alla videosorveglianza.

Non serve più il computer, basta un telefono

Le migliori aziende del mondo che offrono sistemi di allarme e di sorveglianza si sono già attrezzate da tempo. Sono infatti presenti negli store dedicati alle App per iPhone e per smartphone Android applicazioni gratuite, da integrare appunto con i sistemi di videosorveglianza, che permettono di controllare da remoto (e ovunque si abbia una connessione) la propria casa.

Sistemi che eravamo abituati a vedere fino a qualche tempo fa soltanto per capannoni e per attività economiche importanti, che oggi grazie alle economie di scala e al progresso tecnologico possiamo utilizzare anche a protezione della nostra abitazione.

Da integrare in un buon sistema antifurto

I sistemi di videosorveglianza non sono affatto dei sistemi a sé stanti. Siamo davanti ad una parte, ad un ingranaggio del sistema di antifurto per la casa complessivo.

Un sistema di antifurto complessivo che, con oltre 200.000 furti in casa che si consumano ogni anno nel nostro Paese, è diventato una necessità anche per chi non dovesse essere particolarmente facoltoso, anche per chi non pensa di poter attirare le attenzioni dei malintenzionati.

I più moderni sistemi di videosorveglianza sono in grado di proteggere ogni tipo di casa, e sono convenienti per tutti, anche per chi ha magari relativamente poco da tenere al sicuro. Non dovrai più spendere migliaia di euro per mettere in sicurezza la tua casa.

Basta una spesa molto contenuta per mettere al riparo la nostra casa e i nostri affetti, e soprattutto per evitare perdite di denaro molto più consistenti in futuro.

Per non sentirsi violati: meglio prevenire

Spesso il danno affettivo e morale supera di gran lunga il danno economico, quando parliamo di furti in casa. Tutte le vittime di questo spiacevole reato si sentono infatti vittime di una autentica invasione, di un’indebita intromissione nella loro sfera più privata, un disagio impossibile da quantificare economicamente.

Quello che possiamo dirvi è che chiunque sia stato così sfortunato (e solo nel nostro Paese parliamo di più di 200.000 abitazioni ogni anno), se potesse tornare indietro non ci penserebbe due volte a scegliere un sistema di allarme e di videosorveglianza per la propria casa.

Sia che ti abbiano già colpito i ladri, sia che invece per ora abbiano risparmiato la tua abitazione, non potrai che trarre vantaggio dall’installazione di un buon sistema di videosorveglianza, in un Paese dove i ladri sono diventati così bravi da poter entrare in una casa protetta in soli 13 minuti.

Oggi hai la possibilità di chiamarti fuori e di rendere la tua abitazione a prova di ladro, anche del più esperto.

Altri articoli interessanti