Balcone

Tanti materiali di ultima generazione per personalizzare la casa

Le ultime tendenze dell’arredamento del 2016 saranno confermate anche nel 2017, con il ritorno degli anni 80 e del vintage, lo style tapestry, il coloniale, l’effetto materico e tante altre novità.

Gli anni 80 tornano rivisitati con materiali laccati lucidi glossy e tanto colore, il vintage continua a sedurre nel tempo, essendo sempre un evergreen, il tapestry, ovvero la tappezzeria, ruba alle passerelle della moda i tessuti, spesso damascati, il neo-coloniale ci ripropone la paglia di Vienna ridisegnata, ed infine l’effetto materico riesplora i materiali nobili che diventano elemento decorativo sia sugli oggetti che sugli interni.

L’effetto materico è al centro delle proposte di questi ultimi anni, infatti, che si tratti di un ambiente metropolitano, contemporaneo o classico, la scelta dell’effetto materico è una questione di stile, eleganza e personalità.

La materia diventa protagonista indiscussa di ciò che compone, infatti, essa interagisce, riveste e si unisce al legno o ai metalli.

I mobili sono caratterizzati da laminati di ultima generazione che, per quanto riguarda le qualità estetiche negli anni hanno raggiunto risultati di qualità superiore grazie alla tecnologia che ha permesso la realizzazione di prodotti caratterizzati da una varietà di gamma notevolissima e non solo per ricchezza di cromie e fantasie decorative.

I laminati di ultima generazione sono infatti capaci di imitare materiali di rivestimento come legni e pietre in maniera più sofisticata rispetto al passato e questo ne consente un utilizzo ancora più massiccio, sempre a costi più contenuti.

Queste finiture sono adatte sia per le nostre cucine che per i living e, se ci piace questo stile, possiamo pensare di arredare la nostra casa con materiali ad effetto naturale, facendo, per esempio, le nostre pareti in pietra e personalizzando con oggetti di metallo.

Le pareti sono molto importanti ai fini della personalizzazione di un ambiente e, visto che è quasi impossibile creare una parete completamente in pietra, possiamo pensare di scegliere uno dei tanti rivestimenti in pietra Fratus.

Fratus ci offre, non solo rivestimenti interni, ma anche quelli esterni.

I rivestimenti in pietra per interni sono in grado di donare ad ogni ambiente l’equilibrio cromatico ed estetico che desideriamo e ne risaltano perfettamente la qualità.
Uno staff esperto può offrirci una consulenza, consigliandoci il formato, il materiale e il colore che più si addice all’ambiente che vogliamo arredare. Se desideriamo un rivestimento unico nel suo genere possiamo farci realizzare delle pareti caratterizzate da giochi cromatici.

Altri articoli interessanti