A Milano le nuove collezioni autunno inverno 2019 sono accompagnate da nuovi trucchi e stili da provare per il viso.
Tra le tante novità, il trattamento di laminazione delle ciglia è sempre più in voga.
Mai come quest’anno,un dettaglio così piccolo come le ciglia, fa così tanto tendenza.
E’ assolutamente una parte fondamentale per riuscire a dare allo sguardo la giusta intensità. Con la laminazione delle ciglia si può avere un aspetto sempre truccato, nel lungo periodo, ma del tutto naturale; in più ha una funzione curativa che le renderà sane e rinforzate.
Ma non finisce certo qui!
I protagonisti del make up autunno inverno
Il trucco autunno inverno 2019 pone al centro dell’attenzione occhi e labbra che sono, da sempre, i veri e propri protagonisti del make up.
Le donne che amano truccarsi, devono sapere che gli occhi sono la parte principale per creare un sguardo adatto alla persona ma, per metterlo in risalto, le labbra devono essere truccate e abbinate a dovere.
Durante la settimana della moda, come ogni anno, abbiamo visto quali saranno le tendenze autunno inverno 2019 2020 le quali, possono essere riassunte con una sola parola: appariscenza.
Lo scopo del trucco del prossimo autunno è invitare le donne a mostrare nuovi volti di se stesse con gioco e ironia.
L’eye-look delle stagioni fredde
L’arrivo della stagione inverno 2019/2020, ha dato il bentornato allo smokey eyes per la gioia di ogni truccatore che sicuramente non farà mancare nelle nuove collezioni make up.
Lo smokey eyes che si contraddistingue per l’utilizzo di colori molto scuri che, in queste stagioni, sono quelli che vanno per la maggiore, è da sempre un sinonimo di fascino.
Per chi non ama, invece, un trucco occhi troppo pesante ma preferisce qualcosa di meno impegnativo il trucco effetto glow è la soluzione perfetta. L’effetto glow è la nuova interpretazione del nude o, per meglio dire, “acqua e sapone” che copre i segni della stanchezza e mette l’accento sulla luminosità naturale della pelle del viso.
Come viene creato? Con l’utilizzo delle texture più avanzate che preferiscono consistenze cremose o liquide rispetto alle polveri.
Anche per la sfilata di Oscar De La Renta durante la fashion week viene scelto un make up occhi che utilizza come colore principale il viola per creare uno smokey eyes delicato che vuole mettere in risalto lo sguardo.
I grandi ritorni: il rossetto rosso e gli eccessi del trucco
Il trucco labbra intramontabile? Il rossetto rosso.
Ogni donna ne possiede sempre uno nel beautycase. Il rosso è molto più di un semplice colore, è uno dei pochi cosmetici in grado di dare un tono anche al più semplice dei look.
Il rossetto rosso è decisamente tornato sulle passerelle dell’inverno 2019/2020 ed insieme al quale è tornato anche il trucco anni 80.
Gli eccessi del trucco che hanno caratterizzato quegli anni, oggi sono stati trasformati in interpretazioni cariche di stile e soprattutto “full of colour”. Le palette di questa stagione, richiamano quelle del passato facendo degli abbinamenti azzardati e molto d’impatto.
Sarà un inverno molto caldo!
Il rossetto rosso è un trucco perfetto da acquistare al risparmio; leggi a questo proposito il nostro articolo su come spendere di meno sui trucchi.
Una stagione all’insegna delle sorprese
Ad ogni donna corrisponde un beauty look diverso che va personalizzato a seconda della forma del viso, i colori della pelle, lo stile e la personalità.
Il rosso e il nero saranno i principali colori della stagione autunno inverno 2019, da sempre due colori che danno sicurezza, ma, per gli amanti del rischio sarà anche la stagione dei colori pop. Insomma, sarà una stagione piena di sorprese.
Il make up artist Peter Philips, nonché direttore artistico del maquillage Dior da marzo 2014, afferma che il ruolo del make up sia quello di aiutare le donne a nascondere ciò che di loro stesse non piace esaltando quello che invece piace.
Come dargli torto?