cartomanti al telefono

Tutto sull’origine dei tarocchi

 Riguardo l’origine della cartomanzia ci sono varie versioni, ad esempio c’è chi sostiene che siano cinesi e che i tarocchi venivano utilizzati come strumento per leggere la volontà divina. Altri sostengono invece che la cartomanzia abbia origini egiziane ed in particolare lo studioso Alliette che nel 1770 scrisse addirittura un saggio sull’argomento.

Egli sosteneva che l’unico libro sfuggito dall’incendio della biblioteca di Alessandria parlasse proprio della cartomanzia e di come veniva praticata in Egitto, cioè con un mazzo di 78 carte sulle quali erano incisi misteriosi simboli e geroglifici che solo alcuni sacerdoti erano in grado di decifrare per poter appunto predire il futuro.

Negli anni a venire il mazzo delle carte dei tarocchi su sempre più diffuso, se ne trovano tracce anche in epoca Medioevale in Germania, Spagna ed in Francia.

I mazzi di carte usati a scopo divinatorio sono diversi sia per origine che per semi e figure. Si va dalle tradizionali carte da gioco napoletane a quello delle sibille, delle zingare, parigine e tantissimi altri ancora. Il mazzo dei tarocchi tradizionali è quello dei tarocchi di Marsiglia. Esso è composto da 78 carte chiamate di precisamente lame.

Le 78 lame che compongono il mazzo dei tarocchi sono a loro volta suddivise in due gruppi:

Arcani maggiori: 22 carte che raffigurano immagini simboliche come la ruota della fortuna, il matto, la papessa…

Arcani minori: 56 carte divise a loro volta in quattro sottogruppi bastoni, denari, coppe, spade).

La stesura delle carte estratte e la corretta interpretazione dei simboli che raffigurano, oltre che la posizione assunta, forniscono informazioni importanti riguardo il nostro destino ed al nostro futuro, in qualsiasi ambito.

È determinate però il fatto di rivolgersi a cartomanti seri e professionali, realmente in grado di individuare il metodo di lettura della carte più consono alle richieste del consultante e interpretare correttamente il significato di ciascuna carta per svelare cosa gli riserva il futuro.

Tra gli innumerevoli centri di cartomanzia che pubblicizzano i loro servizi su internet segnaliamo il sito di cartomanziagratisaltelefono.it, da anni opera nel settore avvelandosi della collaborazione delle migliori cartomanti d’Italia ed offrendo il servizio di lettura dei tarocchi a costi veramente contenuti, quasi gratis.

Altri articoli interessanti