unghie colorate tendenze

Ultime tendenze per avere unghie alla moda

Le unghie, soprattutto nell’ultimo periodo, hanno goduto di ottima visibilità, sempre sotto i riflettori. Se vuoi essere al passo coi tempi, leggi questa guida e scoprirai quali sono le ultime tendenze per avere le unghie sempre al top. Tra le ultime novità ricostruzione unghie i motivi e gli effetti che andranno per la maggiore saranno: la geometrica, la double side, la magnetica, l’effetto maglione e l’effetto zucchero.

Unghie geometriche

Senza dubbio questo è uno tra i motivi più estrosi per avere delle unghie di tendenza. Questo tipo di gioco si presta su qualunque tipo di unghie sia che preferiate avere unghie squadrate che unghie rotonde ed inoltre sarà possibile realizzare con qualunque tipo di colore preferirete utilizzare.

Unghie Double Side o Double Face

Si tratta di una rivisitazione moderna della classica French manicure. Questa particolare tecnica di decorazione prevede di colorare non solo il frontale del margine libero dell’unghia, ma anche la parte interna, quella cioè, che si vede di sotto.

Unghie magnetiche

Per avere unghie belle e di tendenza potrete realizzare una nail art servendovi di un magnete, che a seconda del movimento che farete con la mano, creerà un particolarissimo effetto di luce.

Unghie Knit o ad effetto maglione

Si tratta di una manicure molto semplice da fare, ma che risulterà comunque di grande effetto. Per realizzarla non dovete far altro che passare una mano del vostro smalto o gel preferito, far asciugare per bene e poi, aiutandovi con un pennellino o un dotter, ricreate delle linee geometriche che ricordano le trame di un classico maglione di lana, usando lo stesso colore che avete usato come base, ma passandone una quantità maggiore così da creare una sorta di rilievo. Una volta asciugato, non vi resterà che passare una mano di lucido ed un protettivo, ed il gioco è fatto.

Unghie effetto zucchero

E’ una delle maggiori tendenze unghie del momento, molto fresca e giovanile, stiamo parlando della nail art effetto zucchero. Per realizzarla dovrete passare uno strato di smalto colorato e il top sigillante senza dispersione, così da poter avere la possibilità di decorare al meglio l’unghia. Per la decorazione, cercate di scegliere un disegno abbastanza semplice, in modo che le linee non si confonderanno, risultando di difficile comprensione. Una volta fatto, prima che lo smalto si sia asciugato, spargete sopra il letto dell’unghia una polvere molto fina o un pigmento che dovrà dare proprio l’effetto zucchero. Una volta asciutta, la polvere in eccesso verrà spazzata via ed il disegno resterà in rilievo, ma con la particolarità di essere tempestato da piccoli punti luci, simili a granelli di zucchero.

Unghie effetto nude

Infine, per chi, invece, non se la sente di osare particolaramente, abbiamo una buona notizia. Quest’anno andranno di moda anche le unghie dall’effetto nude. Per chi ama la semplicità ed ha uno stile più sobrio non ci sarà nulla di meglio di avere unghie color carne o dai colori estremamente neutri e delicati. In questo modo avrete le mani, semplici, ma allo stesso tempo curate e, soprattutto, di tendenza.

Altri articoli interessanti