vacanze-resort-con-bambini-all-argentario_800x533

Vacanza in un resort all’Argentario con bambini: quali servizi aspettarsi

L’organizzazione delle vacanze, nella maggior parte dei casi, viene effettuata con largo anticipo affinché si possa godere di offerte e prezzi convenienti. Specialmente per le famiglie con bambini il momento della prenotazione della struttura nella quale trascorrere le proprie vacanze è importante. Infatti, per fare in modo che tutti i componenti possano trascorrere piacevoli ore di relax e divertimento è opportuno scegliere una location che sappia soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Attività dedicate ai più piccoli, animazione ecc… sono solo alcune delle caratteristiche che rendono il soggiorno indimenticabile per genitori e bambini.

Le famiglia che amano trascorrere le proprie vacanze estive in Toscana, possono prenotare una camera in uno degli incantevoli resort della zona dell’Argentario, più in particolare a Castiglione della Pescaia (provincia di Grosseto), che unisce la posizione ottimale (vicina anche a diversi parchi tematici e di divertimento) a alti standard qualitativi per il soggiorno degli ospiti. Perché un resort? Perché, rispetto sia all’hotel che ai soli residence, offre spazi comuni curati

Generalmente tali resort presentano un’ampia struttura immersa nella verde e rigogliosa pineta toscana che comprende nella sua superficie una zona marittima, spiaggia privata completamente riservata agli ospiti, piscine dedicate a adulti e bambini. In alcuni resort della zona è previsto un percorso benessere adatto a tutta la famiglia con trattamenti, massaggi ecc.
Queste location, dunque, sembrerebbero il posto ideale per approfittare di un meritato riposo e di giornate di relax e divertimento con tutta la famiglia.

Per rendere il soggiorno indimenticabile ai più piccoli vi sono diverse attrazioni, in alcuni casi vi è un parco divertimenti proprio all’interno della struttura. Non solo, l’animazione a loro dedicata gli permetterà di interagire con coetanei e trascorrere piacevoli ore in compagnia di animatori esperti tra canti, giochi e attività.
Fra i plus offerti a chi desidera godersi una vacanza in un resort all’Argentario con i bimbi (al link precedente una delle strutture più gettonate della zona), c’è senza dubbio quello della tranquillità e della sicurezza, così come delle possibilità di praticare attività offerte a tutti i componenti della famiglia (qui un articolo di Repubblica inerente i lidi più accessibili e sicuri per una vacanza in famiglia).

Animazione, divertimento e servizi per tutta la famiglia

Prenotare le proprie vacanze in questi resort all’Argentario con i bambini è sicuramente l’ideale.
Infatti, tra i fiori all’occhiello di questa tipologia di strutture ricettive vi è sicuramente il servizio di animazione. I bambini vengono intrattenuti tutti i giorni dallo staff attento e competente in attività stimolanti e divertenti quali giochi, balli di gruppo, musica e molto altro mentre i genitori possono rilassarsi e godere del sole.
Generalmente i più piccoli vengono intrattenuti dalla mattina fino alla sera con l’organizzazione di piccoli spettacoli che animano la serata di grandi e piccini.

Lo staff competente e i servizi messi a disposizione sono in grado di rendere le vacanze dei propri ospiti veramente indimenticabili. Per quanto riguarda le famiglie con bimbi piccoli che necessitano di pappe speciali o latte in diversi momenti della giornata viene messa a disposizione una cucina. Al suo interno i genitori potranno preparare ai propri bambini un pasto sfruttando attrezzature e strumenti messi a disposizione degli ospiti dalla struttura. Inoltre, si possono trovare piccoli giochi e pupazzi che permetteranno ai più piccoli di intrattenersi e trascorrere in allegria i minuti della preparazione del pasto.

In alternativa i bar e i ristoranti all’interno dei vari resort potranno soddisfare le esigenze preparando appositamente (su richiesta) piatti adeguati ai bambini o concedendo ai genitori di riscaldare biberon, pappe ecc.

Chiaramente, la vacanza è bella (anche) perché è varia: nei pressi dell’Argentario troverete tante mete da vivere in famiglia, come parchi divertimento e luoghi “culturali” davvero fuori dal comune.

Escursioni e gite: attività indimenticabili per tutta la famiglia

I resort all’Argentario danno la possibilità di fare vacanze davvero fuori dal comune insieme ai propri figli. Pensiamo ad esempio a una visita al famoso e misterioso Giardino dei Tarocchi: il parco, ideato dall’artista Niki de Saint Phalle e ispirato alle architetture di Gaudì e del suo Parc Guell, insieme alle atmosfere del Giardino dei Mostri di Bomarzo, è popolato da statue che si rifanno alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi. L’atmosfera particolare e magica del parco lo rende assolutamente adatto a una visita con bambini.

Se i vostri figli amano il mare, c’è un modo davvero interessante per far loro scoprire tutta la bellezza della costa e della fauna locale: a Porto Santo Stefano sorge infatti l’Acquario Mediterraneo dell’Argentario, dotato di 17 vasche (di cui 7 panoramiche) che ospitano centinaia di specie animali e vegetali della Costa d’Argento. Inoltre, recentemente l’acquario si è arricchito di una vasca dedicata esclusivamente alle specie tropicali, mentre esistono mostre permanenti – come quella relativa alle conchiglie – in grado di stupire sicuramente grandi e piccoli.

Proseguendo più in linea con il mood “natura”, dall’Argentario è facilissimo arrivare a scoprire la riserva naturale Diaccia Botrona e lo splendido Parco Naturale della Maremma… che ospita anche spiagge isolate frequentate da daini, volpi e altri animali selvatici, su cui è possibile andare a divertirsi con i propri figli.

Dall’estate 2018, poi, alcune spiagge attrezzate del Monte Argentario hanno deciso di ospitare alcuni parchi acquatici realizzati con i gonfiabili, per far divertire i bimbi: al momento ne sono stati attivati due, di circa 1600mq l’uno.

Se preferite rimanere all’interno del vostro resort o nelle immediate vicinanze, sappiate comunque che lo staff dei resort dell’Argentario mette a disposizione molteplici attività per tutti gli ospiti che desiderano affiancare ai momenti di relax alcune giornate di scoperta del territorio.

Gli amanti degli animali e della natura potranno partecipare ai corsi di equitazione. Per i più piccoli viene generalmente organizzata una scuola pony nella quale potranno svolgere attività a loro dedicate con l’ausilio dello staff attento dei maneggi della zona.

In qualsiasi struttura di buon livello sarà poi possibile affittare delle biciclette con le quali realizzare escursioni private o approfittare dei tour organizzati alla scoperta del territorio. Per i genitori vengono fornite apposite biciclette con seggiolini e accessori per rendere la pedalata completamente sicura.

Altri articoli interessanti