business

Come si comportano le aziende con l’avvento del digitale?

Oggi vogliamo affrontare un tema molto interessante e utile a tutti coloro che lavorano online, ma anche a tutti gli imprenditori che hanno intenzione di potenziare la loro visibilità in internet perché ancora molto scarsa. Vogliamo analizzare i pro e contro dell’avvento del digitale e come questa rivoluzione ha influito sulle aziende e sul modo […]

inbound-marketing

Cos’è l’inbound marketing e perché è importante per le piccole e medie aziende

Inbound marketing: cos’è di preciso? A cosa ci riferiamo con quest’espressione? L’inbound marketing è una metodologia innovativa di promozione online che consente di attrarre i potenziali clienti senza cercarli, trasformandoli da perfetti sconosciuti ad ambasciatori spontanei del brand. Da questa definizione risultano immediatamente evidenti le caratteristiche salienti del metodo inbound. Primo, si tratta di una […]

3007167-s-uomo-lavorando-sul-portatile_677x600

Come creare un blog wordpress

Come creare un blog WordPress? Probabilmente ti sei posto diverse volte un quesito del genere. WordPress è un software che negli ultimi tempi sta acquisendo sempre più successo ed ormai tutti lo utilizzano per gestire il proprio sito web. Se però non sai minimamente come utilizzare uno strumento del genere questa è la guida che […]

mobile-first

Perché si parla di Mobile First?

Le ricerche online sono in continua crescita e Google non nasconde che il maggior numero di utenti effettua le proprie ricerche attraverso dispositivi mobili. Tra pochi mesi sarà Google stesso a cambiare il modo di indicizzare i siti, iniziando a considerare come principale la versione mobile. Fino ad ora, invece, aveva sempre dato maggiore peso […]

Link Building guest post

Link building e guest post: gli errori da evitare

Parlando di SEO off-page è più che naturale riferirsi immediatamente al link building, ovvero quella strategia che implica il costruirsi un numero abbastanza alto e utile di link in entrata verso il proprio sito allo scopo di rendersi più autorevoli e posizionare meglio il proprio sito nella SERP di Google. In realtà il link building […]

1478679663immagine1-microportali_800x533

Agenzie siti web Rimini: come scegliere la web agency che fa per te

Al momento di scegliere la web agency con cui collaborare molte aziende commettono l’ERRORE di fare una semplice ricerca su Google, dare un’occhiata veloce al sito e scegliere quello che sembra più curato. Questo approccio è totalmente sbagliato: la scelta viene fatta in modo superficiale e il risultato spesso è un’agenzia poco professionale ed incapace. […]