Molto spesso gli imprenditori commettono un errore che rischia continuamente di costargli molto caro. Si concentrano infatti sull’acquisizione di nuovi clienti online, magari con campagne Facebook Ads o Google Ads, dimenticandosi di avere una folta lista clienti a cui potrebbero continuare a vendere con più continuità i propri prodotti o servizi ed aumentare così il […]
Categoria: Web e social
Come proteggersi dallo spam? Un trend pericoloso in forte ascesa
La tecnologia è in continua evoluzione e così anche i problemi, nonché le azioni pericolose che la riguardano. Un trend in fortissima ascesa è lo spam, ovvero la ricezione di mail pericolose e fastidiose nel proprio indirizzo di posta (privato e professionale). Gli hacker hanno studiato anche questa modalità per carpire dati sensibili, personali o […]
Aprire una web agency ed avviarla: ecco qualche consiglio
Aprire una web agency significa cominciare l’attività in un contesto estremamente stimolante e con un lavoro davvero interessante. Una web agency può anche assicurarti l’indipendenza economica e la possibilità di svolgere un lavoro davvero utile, sempre più importante in un mondo digitale ed iper connesso come quello nel quale viviamo. Ma che cosa fa una […]
Come Acquistare Online in Modo Sicura Grazie alle Recensioni
Il passaparola si sta trasformando in un potente strumento di decisione d’acquisto per le persone e di marketing per le aziende. Le opinioni dei consumatori, riguardo prodotti o servizi che vengono acquistati online regolano il livello di successo di un’azienda nel suo ramo di business, e rassicurano gli altri utenti sulla bontà del prodotto. Un […]
Che cosa è e a che cosa serve il Media planning
Il termine Media planning è abbastanza diffuso all’interno del mondo del marketing e rappresenta un momento di fondamentale importanza per un business. In particolare, quando si parla di Media planning si fa riferimento nel complesso al processo di pianificazione di una campagna di pubblicità usando i mezzi di comunicazione. La pianificazione permette insomma di selezionare […]
Figure professionali di oggi nel settore della comunicazione: Il Digital Strategic Planner
Le figure professionali di oggi nel settore della comunicazione, del marketing e della pubblicità devono dimostrare non solo un’ottima conoscenza delle tematiche tecniche, ma anche una certa sensibilità al mondo della comunicazione che è in continuo, costante cambiamento. Fra i profili più richiesti in questi anni possiamo di ceto annoverare quello dello strategic planner: una […]