Figure professionali di oggi nel settore della comunicazione: Il Digital Strategic Planner

Le figure professionali di oggi nel settore della comunicazione, del marketing e della pubblicità devono dimostrare non solo un’ottima conoscenza delle tematiche tecniche, ma anche una certa sensibilità al mondo della comunicazione che è in continuo, costante cambiamento. Fra i profili più richiesti in questi anni possiamo di ceto annoverare quello dello strategic planner: una […]

Diventare uno strategic planner, ecco come si fa 

Comunicare, per un’azienda, oggi è davvero tutto: e questo vale sia per le piccole imprese che per le multinazionali. Ma avere una strategia comunicativa e di marketing adatta non è una questione che si può semplicemente lasciare al caso, c’è bisogno di figure formate che sappiano come impostare al meglio una strategia ed un disegno […]

business

Come si comportano le aziende con l’avvento del digitale?

Oggi vogliamo affrontare un tema molto interessante e utile a tutti coloro che lavorano online, ma anche a tutti gli imprenditori che hanno intenzione di potenziare la loro visibilità in internet perché ancora molto scarsa. Vogliamo analizzare i pro e contro dell’avvento del digitale e come questa rivoluzione ha influito sulle aziende e sul modo […]

inbound-marketing

Cos’è l’inbound marketing e perché è importante per le piccole e medie aziende

Inbound marketing: cos’è di preciso? A cosa ci riferiamo con quest’espressione? L’inbound marketing è una metodologia innovativa di promozione online che consente di attrarre i potenziali clienti senza cercarli, trasformandoli da perfetti sconosciuti ad ambasciatori spontanei del brand. Da questa definizione risultano immediatamente evidenti le caratteristiche salienti del metodo inbound. Primo, si tratta di una […]

3007167-s-uomo-lavorando-sul-portatile_677x600

Come creare un blog wordpress

Come creare un blog WordPress? Probabilmente ti sei posto diverse volte un quesito del genere. WordPress è un software che negli ultimi tempi sta acquisendo sempre più successo ed ormai tutti lo utilizzano per gestire il proprio sito web. Se però non sai minimamente come utilizzare uno strumento del genere questa è la guida che […]

mobile-first

Perché si parla di Mobile First?

Le ricerche online sono in continua crescita e Google non nasconde che il maggior numero di utenti effettua le proprie ricerche attraverso dispositivi mobili. Tra pochi mesi sarà Google stesso a cambiare il modo di indicizzare i siti, iniziando a considerare come principale la versione mobile. Fino ad ora, invece, aveva sempre dato maggiore peso […]