qctermetorino_800x390

Weekend di Benessere a Torino? Il posto giusto è il QC Terme

Il QC Terme Torino si trova nel palazzo Abegg di Torino e nel suo grande ed incantevole giardino, realizzato e strutturato con l’intento di regalare attimi di intenso, piacevole relax. L’ideale per ritagliarsi un week end all’insegna del benessere, della cura del corpo e dell’equilibrio psicofisico, per disintossicarsi dalla vita frenetica e dallo smog e per regalarsi un paio di giorni di coccole, attenzioni e tranquillità.

Le terme: una cura per corpo e mente praticata da secoli

Le cure termali sono le prime alle quali l’uomo si è affidato, fin dai tempi degli antichi romani. Si tratta di sfruttare i benefici dell’acqua, a varie temperature e pressioni, e dei sali minerali in essa contenuta. Le terme servono a curare diverse patologie, soprattutto del tratto respiratorio. Inoltre, i trattamenti termali sono un toccasana per i dolori reumatici, per la circolazione, per il rimodellamento della silhouette, per la cura e la bellezza della pelle e per ringiovanire e minimizzare le rughe e i segni di espressione. Nell‘istituto Spa QC Terme è possibile accedere ad un ricco corollario di trattamenti specifici, finalizzati alla salute, al rilassamento ed alla bellezza.

Le piscine all’aperto di QC Terme di Torino: percorso benessere

Nel suggestivo giardino di Palazzo Abegg si possono trovare le piscine, con i relativi percorsi benessere. L’acqua è riscaldata a 36°, per offrire un’esperienza di piacere che può protrarsi a lungo, senza pericolo di avere freddo o, al contrario, di subire gli effetti collaterali di una temperatura troppo alta. La piscina è incorniciata tra roseti e alberi secolari, il che conferisce a tutta l’atmosfera un sapore fiabesco, magico, particolarmente suggestivo ed accattivante. Il contatto con l’acqua, oltre ad annullare il peso corporeo e favorire, così, il relax di mente e corpo, effettua un costante e delicato massaggio su tutto il corpo, stimolando la circolazione, defaticando i muscoli e promuovendo la distensione delle articolazioni. Inoltre, è possibile beneficiare del percorso benessere: una passeggiata durante la quale si sfruttano le qualità dell’acqua a tutti i livelli e su tutto il corpo. Lungo il percorso benessere, infatti, si trovano idromassaggi, che rivitalizzano ed energizzano, stimolando la circolazione, docce Vichy, cascate per un massaggio profondo del collo e delle spalle e vasche per i pediluvi. Mentre si allevia lo stress, la tensione muscolare e il peso delle fatiche fisiche e delle preoccupazioni, docce ed idromassaggi posizionati strategicamente agiscono su tutto il corpo, levigando la pelle, vivacizzando la circolazione ed effettuando efficaci e profondi trattamenti rimodellanti, anticellulite e snellenti.

Tonificare le vie respiratorie grazie al sale

Presso il centro benessere QC Terme di Torino è possibile accedere alla stanza del sale: un ambiente strutturato unicamente in sale pressato. L’umidità, a contatto con questo minerale, rende l’aria satura di sostanze volatili benefiche ed importanti, che disinfettano le vie respiratorie e tonificano la pelle. Il trattamento nella stanza del sale consiste, semplicemente, nel respirare a pieni polmoni. I benefici dell’aria ad alto tasso di sale sono gli stessi che si possono provare stando su una spiaggia la mattina presto: le vie nasali si decongestionano, i bronchi e i polmoni si tonificano ed ossigenano profondamente, il catarro si fluidifica, con ottimi riscontri in caso di raffreddore, allergie, sinusiti ed otiti. Contestualmente, l’effetto tonico del sale agisce sulla pelle, effettuando un lieve e delicato scrub naturale, che aiuta a liberarsi dalle cellule morte e ne stimola la naturale rigenerazione.

Le saune di QC Terme Torino

Non mancano, in questo grande e fornito di tutti i comfort centro benessere, le saune e le biosaune. La sauna sfrutta il calore ed il vapore per detossinare profondamente la pelle, grazie al sudore. L’effetto benefico di una copiosa sudata, infatti, è immediato: ci si sente più leggeri, spariscono i gonfiori da accumulo di liquidi, soprattutto a livello di gambe, caviglie e piedi. Le tossine vengono eliminate, la pelle appare immediatamente più giovane, liscia, setosa, morbida al tatto, pura, purificata e pulita in profondità. La sauna è il trattamento ideale per chi vuole eliminare velocemente la ritenzione idrica accumulata, per chi desidera purificare la propria pelle e, contestualmente, godere del calore rilassante della sauna, che distende i nervi e concilia il sonno, il riposo e la calma interiore.

I massaggi proposti da QC Terme Torino

Non c’è niente di meglio, dopo una nuotata rinvigorente, il percorso relax e la sauna, che finire in bellezza con un massaggio effettuato da massaggiatori competenti e sapienti. Il massaggio è un’arte antica, che può donare molti benefici. QC Terme Torino e il suo staff propongono ad ogni cliente un trattamento personalizzato, per risolvere le singole problematiche e soddisfare le specifiche esigenze. L’ambiente viene curato in ogni più piccolo dettaglio, per permettere al cliente di sentirsi a suo agio e di ottimizzare i benefici del massaggio con l’aromaterapia, la cromoterapia o la musico-terapia. Presso la Spa di Torino si possono prenotare anche massaggi di coppia, per un relax da condividere col proprio compagno o compagna, rendendo l’esperienza ancora più piacevole e stimolante. I massaggiatori dello staff saranno in grado di scegliere il trattamento più indicato per ognuno. Insieme al massaggio si possono effettuare trattamenti specifici, con cosmetici naturali e di altissima qualità: ad esempio massaggi e trattamenti snellenti, tonificanti, rilassanti, anticellulite, defaticanti o linfodrenanti. QC Terme propone anche molti trattamenti specifici per il viso: da quelli purificanti e detossinanti, adatti a chi soffre di pelle grassa, seborrea o acne fino a quelli anti-age ed antirughe, in grado di donare al volto una nuova giovinezza, una pelle subito più liscia e luminosa.

Il ristorante wellness di QC Terme Torino: perché si è ciò che si mangia

Presso le Terme di Torino si può mangiare al Welleness Cafè, un ristorante che propone ricchi, originali e sfiziosi menù, realizzati solo con ingredienti sani, dietetici, nutrienti e di alta qualità. Tra le varie proposte si possono assaggiare i pancakes in vari gusti, tanta frutta fresca, insalate ricche e sfiziose, dolci e stuzzichini. Sono disponibili prodotti specifici per chi soffre di intolleranze, quindi: gluten free, senza lattosio, piatti vegetariani e vegani. Inoltre, il bar-ristorante di QC Terme propone un vasto assortimenti di aperitivi, colorati, profumati e deliziosi, di centrifugati di frutta e verdura, di spremute fresche e succhi di frutta. Cibo e bevande sane e gustose, per valorizzare maggiormente l’effetto benefico di un week end all’insegna dell’equilibrio, della salute, della bellezza e del benessere.

Altri articoli interessanti