aumentare il seno

Come aumentare il seno senza chirurgia

Le ricerche e i sondaggi dimostrano che la maggior parte delle donne è insoddisfatta delle dimensioni del proprio décolleté. Ma come aumentare il seno senza chirurgia?

Lo sviluppo naturale del seno passa attraverso i massaggi, lo sport, l’alimentazione e i trucchi legati all’abbigliamento. Approfondiamo alcuni rimedi naturali per l’aumento del seno che permettono di ottenere una taglia in più senza spendere una fortuna dal chirurgo.

Volume del seno e alimentazione

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella misura del seno. Chi vuole una taglia in più deve innanzi tutto seguire una dieta specifica per l’aumento del seno, ossia un regime alimentare basato sul consumo di:

  • fitoestrogeni: una carenza di estrogeni può bloccare lo sviluppo del seno. Come risolvere il problema? Consumando alimenti a base di fitoestrogeni, come la soia, i semi di lino o di zucca, e i fagioli.
  • Grassi sani: oltre a consumare molti alimenti a base di fitoestrogeni, dovreste mangiare una buona quantità di grassi sani, che si trovano nel salmone, nelle uova, nell’avocado, nell’olio di oliva e nel burro di arachidi.
  • Vitamine e aminoacidi: anche la carenza di sostanze nutritive può influire negativamente sulla grandezza del seno. Come risolvere? La cosa più semplice è sopperire le mancanze con degli integratori naturali. Tra le sostanze che maggiormente influiscono sulle dimensioni del décolleté ci sono le vitamine e gli aminoacidi.

Massaggi stimolanti

I massaggi sono un ottimo metodo per far crescere il seno in modo naturale. Però ci vuole costanza: massaggiate il décolleté almeno una volta al giorno, preferibilmente la sera, utilizzando una crema idratante. In commercio esistono anche diverse creme basate su formule studiate per aumentare il seno. Scegliete il prodotto che preferite e stendetelo sulle mani. Poi strofinate il seno verso l’interno: questo tipo di massaggio stimolerà la circolazione e aiuterà i tessuti del seno a ricompattarsi. Fatelo ogni giorno per circa dieci minuti.

Esercizi e sport

Anche lo sport può avere un ruolo decisivo. Sceglietene uno dolce, che non solleciti troppo il seno, e che, nello stesso tempo, contribuisca a sviluppare la muscolatura del petto, come il nuoto o lo yoga.

Esistono anche esercizi che potete tranquillamente fare a casa. Il migliore per l’aumento del seno si chiama Mini Workout Desk: unite i palmi intrecciati delle mani davanti al petto e spingeteli tra loro. Sentirete lavorare i muscoli del petto. Ripetetelo ogni giorno, mattina e sera, per circa 50 volte a sessione.

Anche le classiche flessioni sono un esercizio molto utile per stimolare la muscolatura del petto e, di conseguenza, l’aumento del seno: stendetevi proni  su un tappetino, con i palmi delle mani a contatto con il pavimento e, facendo leva  sulle braccia, sollevatevi da terra. Mantenete la posizione qualche secondo e scendete. Si consiglia di fare almeno due sessioni da quindici flessioni al giorno.

La fitoterapia per il décolleté

 Anche le piante possono contribuire all’aumento del seno. In particolare:

  • Fieno greco: un vegetale ricco di fitoestrogeni che stimola la crescita mammaria. Può essere assunto in polvere o in semi
  • Finocchio: è ricco di anetolo, un composto simile agli estrogeni che stimola la crescita del seno. Il finocchio è anche una buona fonte di fitoestrogeni. Si consiglia di consumarlo in semi.
  • Liquirizia: anche la radice di liquirizia è una buona fonte di fitoestrogeni
  • Galega Officinalis: questa pianta contiene molti flavonoidi, che stimolano l’aumento del seno e migliorano la circolazione delle ghiandole mammarie
  • Luppolo: impiegato nella fermentazione della birra, il luppolo è una fonte preziosa di fitoestrogeni

I reggiseni giusti

 Questa non è una strategia per aumentare il seno senza chirurgia, ma solo per farlo apparire più grande. Indossate reggiseni adatti: push up sotto le camicette scollate e reggiseni imbottiti sotto le maglie a collo alto. I primi vi aiuteranno a mettere in mostra una scollatura da urlo, i secondi faranno apparire il vostro seno pieno e sodo sotto i vestiti.

Altri articoli interessanti