dare luce al volto con gli orecchini pendenti_800x531

Come dare luce al viso con gli orecchini pendenti

Una cosa è certa: grazie agli orecchini si ha la possibilità di illuminare il volto e di rendere ogni look decisamente speciale. Non tutti gli orecchini, però, sono uguali e, dunque, è necessario che tu tenga conto di alcuni consigli utili in modo tale da non sbagliare.

Per prima cosa, è necessario partire dal presupposto che ad essere in grado di donare al viso una luminosità a dir poco speciale sono in particolar modo i pendenti. In merito ai pendenti, prima di acquistarli è fondamentale interrogarsi in merito alle caratteristiche del proprio volto. Con un esempio pratico ti sarà molto più facile riuscire a comprendere come fare. Se, ad esempio, il tuo viso è rotondo ed i tuoi lineamenti sono dolci, la cosa migliore da fare è optare per pendenti lisci e dalla forma pressoché geometrica. Un’idea, poi, sarebbe anche quella di optare per gioielli impreziositi da pietre possibilmente colorate. Attenzione, però: pendenti troppo lunghi potrebbero rischiare di appesantire in maniera eccessiva il viso. Una via di mezzo sarà la soluzione migliore e, soprattutto, quella che meglio si adatta ai tuoi lineamenti.

Nel caso in cui, invece, il tuo volto dovesse essere ovale, avrai la possibilità di azzardare un po’ di più. La lunghezza, infatti, potrà essere variabile e, volendo, si potrebbe anche decidere di indossare pendenti particolarmente lunghi. A questo proposito, dovresti optare per orecchini possibilmente lisci o, comunque, con poche decorazioni, in modo tale da dare un tocco di classe al tuo look.

E per chi ha il viso quadrato? In questo caso, devi assolutamente tenerti alla larga dalle forme geometriche. Linee troppo spigolose non faranno altro che mettere in evidenza la forma del tuo viso. La cosa migliore è, senza alcun dubbio, quella di optare per pendenti rotondeggianti, possibilmente leggeri e, perché no, impreziositi con qualche perla.

Dipendentemente dal look che sceglierai, potresti prendere in considerazione l’ipotesi di indossare pendenti d’oro giallo, eleganti ma, allo stesso tempo, non troppo impegnativi e sempre di moda. Il viso triangolare è quello che meglio si abbina ad ogni genere di orecchino. I pendenti, pertanto, possono essere di ogni forma e dimensione. Se hai il viso di questa forma, dunque, puoi davvero dare libero sfogo alla tua fantasia a patto, però, di non esagerare. I pendenti, infatti, pur essendo orecchini che offrono la possibilità di osare, sono da indossare con la massima cautela. Esagerare potrebbe rischiare di far ottenere l’effetto esattamente contrario. A questo punto, hai tutte le carte in regola per scegliere i pendenti che fanno al caso tuo.

Ciò che, però, devi assolutamente tenere a mente è che la prima e più importante cosa di cui tenere conto al momento della scelta dei pendenti è la propria personalità. Gli orecchini come, del resto, ogni altro genere di accessorio, sono molto personali e devono assolutamente rispecchiare il proprio carattere. Se, dunque, sei una persona molto solare che ama essere sempre al centro dell’attenzione, puoi dare luce al tuo volto con pendenti vistosi e particolarmente appariscenti. Se, invece, sei riservata e ami non essere troppo al centro dell’attenzione ma non vuoi mai passare inosservata, dovresti optare per pendenti lisci e senza troppi orpelli.

Ultimo consiglio: scegli i pendenti dipendentemente dall’outfit ma non rimanerne troppo legata. Alle volte, pendenti molto eleganti sono in grado di rendere chic anche il classico abbinamento jeans e maglietta piuttosto che un abito classico come, ad esempio, un completo giacca-pantalone.

Ma dove acquistarli senza spendere troppo? Sugli shop online che vendono a prezzi outlet, come Luxury Zone!

Altri articoli interessanti