Il lancio con il paracadute in tandem è una di quelle esperienze che andrebbero fatte almeno una volta nella vita! Non ci sono motivi per affrontare questa esperienza se non la voglia di superare alcuni limiti e – perché no – paure. Tantissime persone vogliono vedere cosa si prova a fare un lancio nel vuoto anche se le domande che si susseguono nella mente sono tante: e se il paracadute non si apre? E se non riesco a lanciarmi? Ma posso fidarmi? Ecco tutto quello che bisogna sapere per affrontare l’esperienza del lancio in tandem in totale sicurezza.
Perché lanciarsi in tandem?
Il lancio con il paracadute in tandem è una esperienza da vivere, per superare i limiti che ognuno si pone nella vita. È un lancio nel vuoto e chi lo ha provato non ha parole per descriverlo.
Prima ancora di lanciarsi, come accennato, le domande sono tantissime ma il sogno è così grande da lasciare da parte le paure. Anche per chi ha mille fobie, fragilità e grandi timori questo potrebbe essere un momento di felicità arrivando a 4200 metri di altezza e affidandosi ad un professionista del settore, senza indugio.
Ma come fare per fluttuare tra le nuvole e lasciarsi andare?
Consigli per il lancio con il paracadute in tandem
Prima di lanciarsi con il paracadute in tandem ci sono alcuni consigli da seguire molto importanti:
- Affidarsi ai soli professionisti del settore. Non è un dettaglio scontato ma è bene che ci si avvalga di scuole di paracadutismo che danno la possibilità di fare il lancio con il paracadute in tandem.
- La prima cosa da fare è chiamare e chiedere ogni tipologia di informazione possibile e poi prenotare con largo anticipo il volo in tandem. Nel periodo storico in cui si vive non è possibile andare direttamente e magari pensare di lanciarsi con il paracadute il giorno stesso.
- Nessuna domanda che viene posta all’istruttore è inutile, chiedere sempre tutto quello che si vuole sapere per affrontare questa esperienza nel miglior modo possibile. Non esistono domande giuste e/o domande sbagliate.
- Vietato bere alcolici per almeno otto ore prima del lancio. Per quanto riguarda il cibo sarebbe bene non mangiare in maniera esagerata prima del lancio.
- Scegliere un abbigliamento comodo e sportivo, svuotando le tasche evitando anche gioielli che possano essere ingombranti. Per quanto riguarda le scarpe queste dovranno essere molto comode. Tutto dovrà essere agevole non solo per il lancio ma anche per l’atterraggio, che potrebbe non essere proprio morbido e perfetto.
Il costo dipende dalla struttura in cui si decide di effettuare il lancio. In linea generale la cifra è alla portata di ogni tipologia di budget e ci sono diversi pacchetti:
- lancio senza foto e video
- lancio con foto
- lancio con video
- lancio con foto e video
Se si stratta del primo lancio sicuramente è consigliato prendere il pacchetto completo con foto e video: è una emozione unica che deve essere immortalata nel tempo!