costa smeralda

Le spiagge più belle della Sardegna, ecco le migliori 10

La Sardegna è un luogo davvero magico dove trascorrere le proprie vacanze estive, ma quali sono le spiagge più belle dell’isola? Scopriamolo insieme!

Al primo posto della classifica delle migliori spiagge della Sardegna troviamo sicuramente quella di Punta Tegge. Le spiagge sono caratterizzate tutte da sabbia bianca con qualche scoglio di colore rosato.

Al secondo posto tra le spiagge più belle della Sardegna si colloca invece la spiaggia Ampurias, in località Castelsardo. Le acque sono assolutamente cristalline, sembra quasi di trovarsi in una grande piscina. Si tratta di una vera e propria perla da visitare.

 Il terzo posto della classifica delle località più belle della Sardegna è occupato da La Rene Bianca. Questa spiaggia si trova a Santa Teresa di Gallura. Si può raggiungere a piedi dal centro storico della città e alle spalle si trova un piccolo boschetto. La spiaggia è bianca con sfumature rosate.

La spiaggia di punta Molentis di Villasimius si colloca invece al quarto posto della nostra classifica. Questa spiaggia presenta un mare trasparentissimo con qualche sfumatura di verde. La spiaggia è circondata da rocce molto alte.

Al quinto posto delle spiagge più belle della Sardegna si trova invece quella di Su Tiriarzu di Posada. Un’altra bellissima spiaggia caratterizzata da sabbia chiara e circondata da macchia mediterranea. Un piccolo paradiso dove rilassarsi.

Al sesto posto troviamo invece le spiagge di Palau. Le acque sono basse per cui le famiglie posso frequentare questo luogo con tranquillità. La Sciumara in particolare si trova in mezzo ad una macchia mediterranea molto suggestiva.

La spiaggia rosa di Budelli si colloca al settimo posto delle migliori spiagge della Sardegna. Spiaggia caratterizzata da sabbia rosa, uno spettacolo davvero incredibile.

All’ottavo posto troviamo invece Cala Luna, un’altra località assolutamente suggestiva. La sabbia è davvero bianca e l’acqua è cristallina, uno spettacolo unico.

Al nono e decimo posto troviamo rispettivamente la spiaggia di Cala Sisine e quella di Cala Brandinchi.

Altri articoli interessanti