efax

Mandare fax virtuali con lo smartphone è possibile, ecco come

Il tradizionale utilizzo del fax come mezzo di comunicazione è oggi affiancato da un servizio che offre la possibilità di gestire l’invio e la ricezione di fax comodamente da pc, tablet o smartphone connessi alla rete. Si parla in tal senso di fax virtuali oppure più comunemente di fax online. E’ dunque possibile gestire le proprie comunicazioni via fax accedendo al proprio account con un servizio disponibile 24 ore su 24.

eFax

Il servizio che propone eFax, leader nel settore del fax online a livello internazionale, è davvero molto competitivo ed adatto alle esigenze di tutti. Non sono necessarie specifiche conoscenze informatiche. Per poter inviare e ricevere fax comodamente dal proprio smartphone sarà necessario semplicemente scaricare l’applicazione di eFax sul proprio dispositivo. Se avete dispositivo Android cliccate qui, per dispositivo Apple potete scaricarla da questo link.

Per allegare documenti al messaggio che si desidera inviare sarà opportuno munirsi di dispositivi con fotocamera ad alta risoluzione che siano in grado di fotografare il documento.
I grandi vantaggi dell’invio di fax tramite l’applicazione di eFax sono da rinvenire nella sua immediatezza e facilità di utilizzo oltre che nell’assoluta affidabilità e sicurezza del sistema di trasmissione del fax.

Principali caratteristiche

 Il servizio offerto da eFax è utilizzato da più di 11 milioni di utenti in giro per il mondo.
Quali sono i principali vantaggi e le caratteristiche che hanno fatto di questo servizio uno dei più utilizzati? Vediamoli insieme:

  1. Ogni singola sessione di trasmissione del fax è criptata nel pieno rispetto del diritto alla privacy legata al documento ed alle informazioni trasmesse;
  2. Per usufruire di eFax non è necessario utilizzare strumenti accessori. Basterà un PC, un tablet ed uno smartphone da cui basterà connettersi al proprio account, digitare il messaggio includendo ovviamente il numero del destinatario ed allegando il documento da inviare;
  3. eFax permette di inviare fax in tutto il mondo ed a qualsiasi ora del giorno e della notte sia tramite app, e-mail che dal proprio sito. Gran parte dei servizi di fax online non permettono di inviare fax durante le ore notturne;
  4. Inoltre con eFax è possibile firmare ogni singolo documento trasmesso mediate l’innovativo strumento della firma digitale che permette di rendere i documenti ancora più ufficiali per i professionisti. Non sarà, dunque, necessario scansionare documenti cartacei ma sarà possibile firmare direttamente in digitale.

Inviare Fax con l’app di eFax

Per utilizzare l’app di eFax per smartphone, disponibile nella versione per dispositivi Apple che per quelli Android, è necessario seguire pochi e semplici passaggi:
– Accedere all’app;
– Digitare il messaggio da inviare o inoltrare un messaggio già inviato in precedenza;
– Firmare il fax con lo strumento della firma digitale;
– Inviare il fax.
Il destinatario riceverà un normale fax sul proprio apparecchio.

Ricevere fax con l’app di eFax

Per visualizzare un fax ricevuto tramite l’applicazione di eFax sullo smartphone, basta cliccare su visualizza Fax. E’ possibile ricevere fax da qualsiasi dispositivo fax tradizionale o tramite qualsiasi altro servizio di invio fax online. E’ compatibile con qualsiasi tipo di strumento fax.