samsung galaxy s8 versus iphone7 plus

Samsung Galaxy S Plus vs iPhone7 Plus: confronto fra titani

A paragone due smartphone top di gamma: il Samsung Galaxy S8 ed il celebre iPhone7. Differenze riguarda schede tecniche, batterie, fotocamere e prezzi

 Lo smartphone del 2017 per eccellenza  della Samsung, il Galaxy S8 vs iPhone 7 Plus, la punta di diamante della Apple dal 2016 fino ancora ad oggi. I due colossi della telefonia si scontrano ogni sei mesi, circa,  con i propri top di gamma a colpi di innovazioni tecnologiche e strategie di marketing.

In questo articolo vedremo le differenze di base tra samsung galaxy s8 vs iphone 7 plus ricordando che il primo è uscito da pochissimo sul mercato mentre il secondo già alcuni mesi fa.

Estetica e Display – iPhone 7Plus vs S8

Esteticamente c’è poco da dire, il modello della Samsung sembra molto più moderno rispetto l’altro perché può contare su bordi quasi del tutto inesistenti ed uno schermo che copra quasi tutta la superficie frontale del telefono. Il confronto samsung galaxy s8 plus vs iphone 7 plus, sotto il punto di vista estetico dunque è una battaglia persa per il colosso americano perché l’avversario non ha eguali al momento.

Nonostante le dimensioni siano quasi identiche, l’S8 è leggermente più stretto rispetto il 7Plus, risulta comunque essere più maneggevole il secondo del primo sia perché la parte posteriore è totalmente in alluminio sia perché il display è più piccolo.

 Fotocamera – S8 versus iPhone7 Plus

Entrambi i telefoni sono dotati di una fotocamera posteriore di 12MP. Esaminando la qualità delle foto, di giorno, si equivalgono. Come al solito iPhone mostra un’immagine più simile a quella reale mentre Samsung vince su contrasti e definizioni. In sostanza le foto con l’iPhone 7Plus si avvicinano più alla realtà ma, sono meno dettagliate e definite in determinate situazioni.

La sera la fotocamera del Samsung S8 si comporta leggermente meglio scattando foto qualitativamente migliori, anche se di poco, dell’Iphone 7Plus. 

Per quanto riguarda la registrazione di video entrambi lo fanno i 4K oppure 1080p fino a 60fps. Entrambi i dispositivi registrano al top.

Software e sicurezza dei dati – S8 vs iPhone7 plus

L’intento del nostro confronto iphone 7 plus vs samsung galaxy s8 plus non si basa sulle differenze dei due diversi sistemi operativi, di conseguenza non stileremo una scheda tecnica in cui si paragonano le caratteristiche di ognuno.

Affermiamo con certezza che S8 ha molte più funzioni rispetto al proprio concorrente, le cui funzioni non sono moltissime ma ben funzionanti

Un elemento molto importante da esaminare sono i metodi di sblocco. L’iPhone 7 può contare sul sensore anteriore, comodo e pratico. La Samsung ha dotato l’S8 di tre possibili metodi di sblocco:

  •        Il sensore delle impronte posto una posizione non molto comoda
  •        Sblocco con l’idride
  •        Sblocco facciale

Purtroppo per la Samsung nessuno dei tre è paragonabile alla semplicità ed accessibilità del sensore Apple posto anteriormente al telefono.

Prezzi: iPhone7 Plus vs Galaxy S8

Passiamo ora delle considerazioni sui prezzi: Samsung Galaxy S8: Prezzo di lancio 929 Euro, nella versione da 64 gb e memoria interna espandibile contro iPhone 7 Plus venduto, nello store ufficiale online, a 939 Euro con 32 gb di memoria, non espandibile.

Altri articoli interessanti