Optare per il migliore antifurto per la propria casa è una scelta importante sia dal punto di vista della tutela dei propri beni, sia per la propria famiglia.
Oggi come oggi in Italia, soprattutto al Nord, si verificano decine di migliaia di furti ogni anno, nelle maggiori città a ritmi come 25 al giorno. Questo pone particolarmente a rischio le persone che sono dotate di una minore possibilità di difendersi dai malintenzionati. Per questo è importante proteggerle con dei sistemi di antifurto moderni.
In particolare le persone anziane, a maggior ragione se vivono da sole, hanno bisogno di un sistema di allarme che consenta loro di sentirsi al sicuro in ogni momento.
I sistemi antifurto per la casa possono essere implementati da ulteriori optional che permettono di aumentare la sicurezza e di rendere la casa ancora più protetta rispetto ai malintenzionati.
Particolarmente importante, in una casa dove vivono anziani, è cercare di dissuadere eventuali ladri; posizionando dei cartelli dissuasori che avvertono della presenza di un moderno sistema di allarme e di protezione all’interno dell’appartamento, si potrà cercare di scoraggiare potenziali ladri. Lo stesso effetto si ottiene se si fissano delle telecamere fuori dall’abitazione.
La scelta del migliore sistema contro il furto può essere aumentata grazie alla presenza di prodotti antifurto per anziani, che possono rendere ancora più completo lo standard di protezione dell’abitazione.
Pensiamo al Salvavita per anziani; si tratta di un prodotto che viene installato in zone accessibili della casa. Se l’anziano ha bisogno, è sufficiente premere il pulsante per inviare un segnale di SOS alla centrale operativa o direttamente ai soccorsi. Un pannello di questo tipo, di semplice e veloce installazione, è un ideale prodotto per anziani che può essere usato per rendere particolarmente sicura la casa anche per gli anziani.
Fra i prodotti antifurto per anziani possiamo ricordare anche i sensori di movimento, che possono andare ad integrare un sistema di allarme e che permettono di rilevare velocemente intrusi nell’abitazione, anche integrati con fotocamere che scattano delle istantanee.
Il sensore di Shock è un sensore che rileva l’apertura delle porte e delle finestre, quando l’allarme è stato attivato.
Il pulsante SOS anti rapina è uno dei migliori prodotti antifurto per anziani. Si tratta di un semplice pulsante rosso che, se schiacciato, invia un messaggio di emergenza immediato alle guardie giurate o ai vigili del fuoco.
Infine, indispensabile anche un rilevatore di fumo, che è un prodotto ottimale anche per proteggere l’anziano da eventuali incendi che possono crearsi in casa a sua insaputa.
Tutti questi accorgimenti possono aiutare a rendere il sistema di allarme nelle case abitate da persone anziane ancora più efficace e ancora più sicuro, facendo vivere essi stessi con più serenità ed anche le loro famiglie.
Questi sistemi di sicurezza che integrano i prodotti antifurto per anziani sono la soluzione ideale per chi vuole comporre un kit d’allarme altamente personalizzato e completo, e per chi vuole proteggere le persone che ama ed i loro beni dai malintenzionati.