arredare casa

Arredare la propria casa non è affatto semplice, servono i giusti spunti!

L’emozione di andare a vivere in una nuova casa, o di arredare ex novo quella in cui già si vive, è difficilmente paragonabile a qualunque altra emozione. La casa è il luogo del cuore, da costruire in tutto e per tutto secondo le proprie esigenze, ma anche secondo i propri gusti.

Abitare una casa non significa solo renderla funzionale, mettendo ogni cosa al suo posto: significa soprattutto personalizzarla, cercando di fare in modo che ci assomigli il più possibile. Noi dobbiamo sentirci bene vivendo al suo interno, e i nostri amici e parenti si devono sentire come a casa propria.

Ma si fa prima a dirlo, che a farlo: arredare una casa è piacevole, ma allo stesso tempo può essere molto faticoso ed arduo. Non è facile trovare sempre qualcosa che ci vada a genio, e se con i mobili bene o male si finisce sempre per trovare lo stile giusto, con le suppellettili è tutta un’altra storia. Perché in realtà, al di là del mobilio, sono i complementi d’arredo che esprimono la vera personalità di una casa.

Ed è qui che inizia la parte più difficile. A meno che non si abbiano grandi disponibilità economiche, non sempre è facile trovare quadri che si adattino bene alle pareti della propria abitazione, che piacciano o che si intonino davvero con l’ambiente. Le stampe che ci sono in commercio spesso sono banali, già viste, o addirittura brutte! L’unica soluzione è iniziare a girare vorticosamente tra negozi, perdendo tanto tempo a volte senza riuscire a trovare quello che si stava cercando.

C’è però qualcosa che non ci tradisce mai: sono i ricordi e le foto. In ogni casa che si rispetti ci deve sempre essere un angolo in cui vengono custoditi i ritratti dei membri della famiglia, le immagini che ritraggono i momenti più felici, quelli da non dimenticare, i matrimoni e le ricorrenze. Una volta c’erano le classiche cornici, in argento o in legno, da appendere alle pareti o da appoggiare sui mobili. Oggi le nuove tecnologie ci offrono tante possibilità in più per l’arredo di casa.

Se ad esempio si possiede uno scatto particolarmente bello ed artistico del giorno del proprio matrimonio si potrebbe pensare di trasformarlo in un bel quadro da appendere in salotto o in camera da letto. Oggi esiste la possibilità di farlo, senza doversi recare in copisteria perdendo tanto tempo e con il rischio di ottenere un risultato non conforme alle aspettative.

On line esiste un sito web che si chiama Cewe e che permette di fare moltissime cose con le proprie fotografie, semplicemente scaricando un programma da poter usare in autonomia, o solo inviando le immagini digitali nel formato richiesto per lo specifico prodotto che si intende ordinare. Su Cewe si può richiedere la semplice stampa delle fotografie, per poterle poi incorniciare nel modo classico; ma si possono richiedere anche dei fotolibri, o addirittura dei calendari personalizzati.

Per l’arredo casa il servizio più interessante offerto è la stampa delle fotografie in formato poster o su tela: si possono cioè ottenere dei veri e propri quadri con i quali riempire e abbellire le pareti di casa! La stampa può essere eseguita non solo su tela ma anche su supporti diversi, in modo che si abbini meglio al resto del mobilio: si possono richiedere poster su forex, alluminio o plexiglas. Si possono fare delle composizioni creative, ad esempio a mosaico, e addirittura avere una stampa con cornice!

Il tutto avviene on line, in modo rapido e semplice: la merce ordinata arriva direttamente a casa, coperta dalla garanzia soddisfatti o rimborsati. I costi sono molto contenuti; inoltre Cewe mette a disposizione anche degli interessanti codici sconto da poter utilizzare nei propri ordini. Ecco quali sono i codici attivi al momento.

Inserendo il codice 10CEWE17 si ottiene uno sconto di 10 euro per fotolibri, poster, stampa fotografica, calendari e biglietti di auguri, oggetti personalizzati e murali.
Con il codice 30CEWE17 si ha uno sconto di 30 euro per fotolibri, poster, foto e murali.
Questo codice si attiva solo per ordini superiori ai 150 euro; entrambi i codici si possono usare fino al 31.12. 2017.
Infine, con il codice SHIPCEWE17 si ottiene la spedizione gratuita per ordini superiori ai 30 euro. Anche questo codice si può usare fino al 31.12.2017.