Calzini-dita-combattere-piede-diabetico_416x600

Calzini con le dita per combattere il piede diabetico

Le calze con le dita per diabetici sono calzini specifici dotati di spazi appositi per accogliere le dita dei piedi. Si tratta di vere e proprie calze con le dita che sono strutturate esattamente come i guanti per le mani. Quelli in oggetto non sono altro che indumenti terapeutici. Tra le numerose proposte in commercio quelle presentate da Relaxanshop sono calze per diabetici che mantengono il piede in salute proteggendolo al meglio. Nello specifico la linea di calze diabetici presente in vetrina è più che adatta per essere indossata da tutti coloro che hanno i piedi sensibili e delicati. Esse sono altresì perfette per chi soffre del piede dell’atleta e per chi combatte ogni giorno con i problemi dati dall’artrite, con quelli causati dalla microcircolazione del sangue e con la tendenza alla formazione di fastidiose necrosi delle unghie e dell’epidermide.
Le caratteristiche delle calze per diabetici proposte regalano al piede il giusto comfort e gli garantiscono ottimi benefici. Esse inoltre sono realizzate con fibre tessili all’avanguardia come il Crabyon e la fibra d’argento, potenti componenti che contrastano le infezioni batteriche che possono colpire, per esempio, chi soffre di diabete.

Il piede diabetico

Uno dei principali problemi riscontrati da chi soffre di diabete è costituito dal cosiddetto piede diabetico, una complicanza che logicamente necessita di cure mediche. Se trascurata, questa patologia, potrebbe compromettere la struttura del piede oppure la sua funzione.
Per proteggere la salute del proprio piede il malato di diabete deve d’indossare sempre scarpe che gli garantiscano il massimo comfort. In più, per bilanciare al meglio il peso corporeo durante la deambulazione, deve impiegare morbidi plantari realizzati in silicone.
Non è finita qui. Il diabetico deve occuparsi dei propri piedi prestando loro molta attenzione. Deve verificare che nella loro pianta non siano presenti taglietti o altre lesioni. Esso non deve neanche trascurare l’igiene dei propri piedi che, oltre a dover essere lavati con un sapone neutro, devono anche essere correttamente idratati. Prima dell’idratazione ovviamente il piede dovrà essere asciugato alla perfezione.
Essenziali anche l’esercizio fisico e l’alimentazione. Infine, ma non meno importante rispetto agli altri accorgimenti, è necessario altresì mettere in evidenza l’importante ruolo dei calzini. Le calze per diabetici devono regalare benessere al piede, devono essere realizzate in fibre naturali e non devono avere cuciture rigide. A proposito di calze, è doveroso sottolineare, che queste vanno rigorosamente cambiate una volta o più volte nell’arco della giornata.

L’utilità delle calze con le dita per chi soffre di diabete

Le calze con le dita per diabetici avendo degli spazi appositi per ogni dito del piede risultano essere estremamente benefiche, questo perché l’intercapedine tra un dito e l’altro viene protetta dalle calze con le dita. Non diciamo nulla di nuovo quando affermiamo che proprio detta intercapedine è soggetta sovente a spiacevoli abrasioni, è custode di umidità, di sporcizia e, il più delle volte, presenta dolorosi taglietti causati dal costante contatto con le unghie. Ovviamente le calze per diabetici sono calze che non costringono la circolazione sanguigna e si possono tranquillamente indossare con le infradito. Le calze per diabetici delle collezioni presenti nella vetrina di Relaxanshop sono un vero e proprio guanto per l’epidermide. Un’autentica garanzia per chi è alla ricerca della salute dei propri piedi.
Sono ben tre le linee di calze diabetici proposte nello shop. Due linee di calze per diabetici senza dita e una linea di calze con le dita. La X-Static e la Crabyon sono calze per diabetici senza dita, mentre la Toe Stocks è la linea di calze con le dita.
Le calze per diabetici con le dita Toe Stocks sono capi unisex interamente realizzati in cotone e in fibra d’argento. Esse si presentano prive di compressione e di cuciture. Queste calze con le dita, infatti, grazie all’argento, un elemento dalle spiccate proprietà benefiche, svolgono sia un’essenziale azione antibatterica sia un’importante azione termo regolatrice, permettendo così al piede di essere custodito sano e ben protetto. La speciale realizzazione a guanto di queste calze con le dita per diabetici, regala a ogni singolo dito del piede la possibilità di rimanere pulito e asettico. Inoltre, la funzione antibatterica delle calze con le dita per diabetici eliminerà definitivamente i cattivi odori che colonizzano l’epidermide e distruggerà il fungo responsabile del piede d’atleta. Le calze con le dita per diabetici sono disponibili nello shop in due tipologie di lunghezza. L’unica controindicazione di queste speciali calze con le dita è data dal fatto che non possono essere impiegate qualora siano presenti nel piede dermatosi con secrezioni. Le calze con le dita per diabetici devono essere indossate badando che siano ben distese sul piede.
Dal modello di calze con le dita a quelli di calze per diabetici senza dita. La linea di calze per diabetici Crabyon è perfetta per essere indossata anche da chi ha il piede sensibile. Quello in questione è un modello unisex interamente realizzato in cotone e fibra Crabyon. Prive di compressione, queste calze diabetici non hanno neanche cuciture. L’azione protettiva di queste calze per diabetici è data dalla presenza della chitina contenuta nella fibra Crabyon. Questo componente di fatto è in grado di svolgere al contempo un’azione rigenerante e una protettiva, mantenendo così il piede in salute. Sia la punta che il tallone di queste calze diabetici sono ottimamente rinforzati e anatomici. La linea Crabyon è acquistabile in 3 lunghezze differenti.
La linea X-Statics, ovverosia l’altro modello di calze diabetici privo di dita, è invece realizzata in cotone e in fibra d’argento, esattamente come il modello di calze con le dita per diabetici e, come queste, sono prive di compressione e assenti di cuciture. Inutile precisare che l’azione benefica e protettiva di queste calze diabetici, grazie alla presenza dell’argento, è identica a quella svolta dalle calze con le dita per diabetici. Diversamente da queste però, le calze diabetici senza dita, sono dotate di una punta e di un tallone perfettamente anatomici.
Un modello, quello delle calze diabetici con la punta della linea X-Statics, dalla vestibilità perfetta, disponibile per l’acquisto in 3 diverse lunghezze. Le X-Statics per giunta sono acquistabili anche con la soletta in spugna.

Altri articoli interessanti