campioni-omaggio-aladin_1_800x562

Come ottenere prodotti gratis da testare

Se avete del tempo libero e vorreste risparmiare sulla spesa e soprattutto sui prodotti di tutti i giorni (che si tratti di olio, profumi, prodotti per la casa, creme e via dicendo), allora potete usufruire dell’opportunità di ottenere (senza alcun costo) prodotti gratis da testare. 

Sul web è possibile trovare tantissimi siti internet dove è possibile ottenere dei prodotti gratis da testare e poi da recensire. 

Il più famoso di tutti certamente è il sito https://www.campioniomaggiogratuiti.it/ e si tratta di siti internet che permettono di valutare quali prodotti scegliere, farsi inviare un prodotto a casa (completamente gratis) e poi poter fare una recensione obiettiva e completa che possa evidenziare i pro ed i contro dei prodotti in questione. Non sempre si viene retribuiti per la propria recensione (in genere solamente persone che hanno già un discreto numero di follower vengono pagati per recensire come funziona o come si sono trovati con un prodotto) tuttavia in questo modo è comunque possibile ottenere dei prodotti gratis da testare il che ovviamente non è un male, se si vuole risparmiare un po’ sulla spesa. 

Grazie ad internet e a siti come quello sopra indicato, è facile ottenere dei prodotti gratis da testare e da valutare e risparmiare qualcosa sulla spesa, come anche trovare coupon sconto ed altri prodotti e opportunità interessanti che, se ben utilizzate, permettono di risparmiare qualcosa di interessante. Poter ottenere prodotti gratis da testare non è difficile né complicato, tutto quello che bisogna fare è conoscere i siti ai quali iscriversi e proporsi come tester. Dopo l’invio del prodotto, bisogna fare una recensione dettagliata dello stesso. 

Come farsi inviare prodotti gratis

 Farsi inviare prodotti gratis è molto semplice. Basta selezionare il sito di riferimento e poi fare una ricerca fra i prodotti omaggio per i quali si è più interessati. Si tratta di prodotti-campione, come piccole creme, profumi, olio extravergine di oliva e molto altro. In questo modo è possibile trovare solamente le offerte davvero interessanti. 

Dopo di che si aspetta la spedizione dei prodotti gratis a casa.  

Testare prodotti gratis per il web 

 Alcuni siti invece danno anche la possibilità di testare i prodotti e poi anche di recensirli e dire che cosa se ne pensa. In questo caso, la spedizione viene effettuata affinché vi sia una recensione (che non deve essere necessariamente positiva) da parte di chi riceve il prodotto. 

Come abbiamo detto, è abbastanza raro che si venga pagati per la recensione e in generale la ricompensa consiste solamente nel prodotto gratis che viene spedito a casa senza impegno e senza costi. Alcuni siti specifici permettono di diventare tester, il che significa che ci si deve impegnare a rilasciare una recensione alla fine dell’uso del prodotto dove si descrive come lo si è usato, i punti a favore ed eventuali difetti da segnalare. 

Diventare tester consente di poter arrotondare grazie al risparmio a causa dell’invio di prodotti gratis (e in genere non solamente flaconi di prova, ma veri e propri prodotti omaggio). Se si sceglie di testare prodotti di uso quotidiano, come ad esempio creme, detersivi, saponi, prodotti alimentari, si ha la possibilità di poter risparmiare sulla spesa in modo intelligente. Tutto questo richiede un minimo impegno in termini di tempo, che consiste appunto nel valutare la qualità del prodotto e nel recensirlo una volta terminato l’uso.  

Altri articoli interessanti