pellicole-decorative-vetri-3_800x528

Come rendere antisfondamento e a norma i vetri del tuo condominio

La sicurezza dovrebbe essere considerata una priorità fondamentale per noi e per i nostri cari e in un edificio le vetrate sono la componente più debole, per questo motivo è di vitale importante rendere sicuro le case e gli edifici in generale. Le pellicole per vetri sono una grande novità nel settore della sicurezza che garantisce un evidente e reale risparmio energetico senza però dover rinunciare allo stile e al design unico ed elegante. Ma la peculiarità di queste straordinaria e innovativa pellicola è la affidabilità, possiamo definirle vere e proprie pellicole di sicurezza per vetri. Grazie alla sua particolare struttura fisica e materiale, le pellicole per vetri rinforzano le caratteristiche del vetro. Oggi è sempre più importante tutelare i vetri all’interno delle nostre case e nei nostri condomini o nei palazzi in generale, queste uniche e funzionali pellicole di sicurezza per vetri garantiscono una sicurezza senza eguali.

Pellicole per vetri una barriera sicura e a norma

Le pellicole di sicurezza per vetri sono idonee e certificate rispondono ai requisiti normativi europee EN 12600. La soluzione più facile per rendere a norma i semplici vetri senza doverli cambiare, è applicare queste funzionali pellicole, rendendo anche i normali vetri a norma di legge e certificati. Queste pellicole in poliestere rende il vetro più resistente alle facili rotture, inoltre crea un velo protettivo, che in caso di rottura accidentale del vetro le schegge verranno trattenute da un resistente film cosi da prevenire l’incolumità delle persone. Il Dlg 81/08 (ex DL 626/94) estende le normative in termini di sicurezza dei vetri, in cui vengono eseguite operazioni di pulizia e/o manutenzione, questo decreto impone la necessità di proteggere le superficie vetrate di porte e portoni contro lo sfondamento, l’obbligo segnalare le pareti vetrate fino ad un’altezza di un metro dal pavimento, nelle vicinanze dei posti di lavoro e delle vie di circolazioni, e di procedere alla messa a norma delle superfici vetrate. La soluzione più economica ed adeguate per la sicurezza dei vostri condomini sono le pellicole di sicurezza per vetri che garantisce qualità, sicurezza senza rinunciare allo stile e all’eleganza. Adeguare le vetrate degli edifici alle esigenti norme di sicurezza, può essere notevolmente dispendioso, ma l’utilizzo delle pellicole di sicurezza per vetri i costi diminuiscono perché basta applicarle direttamente su vetri già esistenti con un’operazione semplice, veloce e sicura senza dover modificare gli infissi. Inoltre queste pellicole proteggono le vostre vetrate dalle facili rotture causate da eventuali fenomeni naturali, da atti vandalici ed altri fenomeni pericolosi.

Sicurezza, risparmio e design

Le pellicole per vetri rispondono all’esigenze di tutti con una vasta gamma di pellicole disponibili in una numerosa graduazione di colore per meglio rispondere all’esigenze estetiche di case ed edifici, ma sono disponibili anche pellicole opache disponibili in diverse graduazioni per creare un ambiente sicuro e garantire una certa privacy dagli sguardi indiscreti. Oltre che alla sicurezza queste funzionali e tecnologiche le pellicole per vetri filtrano i raggi del sole riducendo, nelle stagioni estive, l’eccessivo surriscaldamento degli ambienti interni, e nelle stagioni invernali invece tratterà il calore che si accumulato all’interno delle stanze, ed avere cosi un notevole risparmio energetico.

Altri articoli interessanti