Make-up_800x600

Come risparmiare sull’acquisto di prodotti di bellezza

Sembra che ogniqualvolta uno dei nostri trucchi nel nostro kit di bellezza è quasi esaurito, ci rendiamo poi conto che in realtà la maggior parte dei nostri prodotti sono o vuoti o lo saranno a breve. E sappiamo come va avanti la storia: ci rechiamo al nostro negozio di prodotti di bellezza preferito e finiamo con lo spendere molto più di quanto avevamo inizialmente previsto. Ciò è veramente frustrante, perchè sappiamo benissimo quanto trucchi e cosmetici siano cari e quanto essi incidano sulle nostre finanze.

Certamente, a volte vale la pena spendere cifre “altine” per alcuni prodotti di bellezza fondamentali. Ma è ancora più gratificante riuscire a trovare delle ottime occasioni e risparmiare qualche soldino, credetemi; vediamo ora insieme alcuni consigli per mantenere il vostro budget mensile al sicuro senza rinunciare all’acquisto dei vostri cosmetici preferiti.

PASSA A MARCHE MENO COSTOSE

Anche se questo consiglio può sembrare ovvio, la maggior parte delle persone crede che sia strettamente fondamentale acquistare il proprio shampoo da saloni di bellezza qualificati o il proprio rossetto da negozi iper-specializzati. Se avete sempre avuto l’abitudine di comprare prodotti di marca, e quindi costosi, potreste forse non esservi rese conto che sul mercato esistono centinaia e centinaia di marche meno famose, e tendenzialmente più economiche, ma che non vanno a pregiudicare la qualità del prodotto. Questa è una vera e propria sfida con voi stesse: abbiate il coraggio di effettuare un “downgrade” verso prodotti di marche meno conosciute, chi lo sa, potreste anche trovare il nuovo prodotto migliore di quello di marca.

ACQUISTA IN BLOCCO

Se non vivi da sola, ma ad esempio condividi la doccia con la tua famiglia o i tuoi coinquilini, ricerca prodotti a “dimensione famiglia” o “multipack”. L’acquisto di prodotti in blocco non solo ti farà risparmiare denaro, ma ti farà anche perdere meno tempo nell’andare e venire dal supermercato. Ma non ti scoraggiare se vivi da sola: è vero che molti prodotti hanno una data di scadenza, ma quest’ultime sono normalmente molto lunghe, quindi nulla ti vieta di comprare “boccioni” di bagnoschiuma per il tuo solo uso personale.

TIENI D’OCCHIO LE OFFERTE LAMPO

Anche questo consiglio può sembrare abbastanza ovvio, ma molte persone o non hanno la pazienza o non hanno il tempo di stare a guardare tutti i volantini con le offerte del mese presenti sul mercato. Ma siate sagge: le offerte presenti sui volantini vi faranno risparmiare sul lungo termine centinaia e centinaia di euro. E se proprio odiate mettervi a leggere quei fastidiosi pezzi di carta, esistono siti come portavolantino.it nel quale vengono inseriti e aggiornati continuamente tutti i volantini delle più grandi catene. Giusto per farti un’idea, dai un’occhiata all’ultimo volantino Yves Rocher.

COMPRA PRODOTTI MULTI-FUNZIONALI

Esistono tantissimi prodotti di bellezza che possono essere utilizzati per più scopi: puoi ad esempio comprare un blush in gel ed utilizzarlo come rossetto; puoi utilizzare alcuni kit di ombretti in polvere come fard; i trucchi Indian Earth possono sostituire fard, bronzer, eyeliner, ombretti, matite per le labbra, rossetti e smalti per le unghie. Dato che tutti i prodotti di bellezza hanno una data di scadenza (ed è abbastanza pericoloso per la tua pelle utilizzare prodotti scaduti!), trovare cosmetici che possano svolgere più funzioni non solo ti farà rispermiare, ma ti farà evitare inutili e fastidiosi sprechi.

Esistono quindi molteplici soluzioni ai vostri problemi di budget: uno di questi non è certamente rinunciare ai vostri trucchi. Potete ad esempio raccogliere coupon su internet per avere dei piccoli sconti su determinati prodotti o marche. Ma ciò che è veramente importante è fare attenzione alle offerte ed avere una mente aperta sulla possibilità di provare prodotti sempre nuovi.

Altri articoli interessanti