Il regalo di tendenza

Il regalo di tendenza per lui: un anello

Un anello è per sempre. Solitamente questo principio valeva per il mondo femminile che ama gli anelli, soprattutto perché sono legati a qualcosa di più profondo come la proposta di matrimonio.

La moda della calda stagione che sta per arrivare cambia le carte in tavola, confermano sì, che gli anelli sono ancora un must have, ma non più solo delle donne. Anche gli uomini diventano protagonisti di questa moda.

Il regalo di tendenza per lui è proprio questo accessorio, scopri l’ampio assortimento di anelli da uomo per trovare quello che si confa alla perfezione alla personalità dell’uomo a cui lo regalerai.

C’è una regola sola quando si tratta di regalare anelli. Essendo un accessorio molto prezioso, un grande pensiero, si deve regalare solo a uomini veramente importanti come il fidanzato, il marito o il padre. Uomini che hanno un ruolo prezioso, proprio perché prezioso è il messaggio che si nasconde dietro a questo regalo.

Se si regala un anello si desidera sancire un legame stretto con la persona che lo indosserà, che inevitabilmente ogni volta che lo guarderà penserà a noi.

Per il simbolo che rappresenta e per il messaggio che nasconde, è importante scegliere un anello che sia perfetto, e non si tratta soltanto di una questione della giusta misura del dito.

Come scegliere l’anello giusto

Spesso si pensa che la scelta di un anello dipenda soltanto dalla misura del dito. Chiaramente non è così, perché in ballo ci sono numerosi fattori, uno su tutti, lo stile della persona a cui si è pensato.

Per scegliere la giusta misura ci sono due metodi: il primo è quello di prendere un anello che si ha già e l’altro è quello di utilizzare un metro da sarto che andrà posizionato nella parte del dito più vicina al palmo della mano. Così si avrà la giusta misura che ci permetterà di non sbagliare nell’acquisto.

Un altro dettaglio è il modello. Esistono così tanti modelli di anelli da uomo che la scelta può dipendere soltanto dal nostro gusto personale.

Tra quelli quadrati, quelli vintage, quelli casual, quelli più preziosi, la scelta cadrà su quello che vedremo meglio al dito del nostro uomo. Soltanto così saremo certe di prendere la decisione più giusta che renda felice chi riceverà il nostro regalo e, perché no, anche noi.

Gli errori da evitare

Ci sono alcuni errori da evitare assolutamente quando si sceglie un anello da uomo.

Il primo è lo stile. Fare questo errore significa non conoscere affatto la persona e non è un gran punto a nostro favore.

Il secondo è sbagliare la taglia. Esistono metodi efficaci per acquistare la giusta misura, in questo caso l’errore può essere evitato.

Il terzo è quello che riguarda il risparmio. Risparmiare va bene, ma ciò non deve andare a discapito dell’accessorio. Un gioiello scadente non farà lo stesso effetto di uno meno prezioso ma perfetto in ogni dettaglio.

Il quarto errore è andare oltre al budget che si ha a disposizione, perché non conta quanto si spende, ma il messaggio che si nasconde dietro a quel regalo.

 

Altri articoli interessanti