ciondoli oro argento virgola_800x534

Dai ciondoli alle collane, tutti simboli dell’amicizia

I gioielli e la simbologia affettiva

I gioielli, è risaputo, rappresentano il modo migliore (al di là delle parole, ovviamente) per dimostrare a una persona i propri sentimenti, che si tratti di amore o di amicizia. I due sentimenti più nobili, infatti, si prestano alla perfezione per la realizzazione di oggetti a loro dedicati: dalle collane ai bracciali, dagli anelli ai ciondoli, sono innumerevoli i preziosi che danno la possibilità ai lavoratori di materiale pregiato e ai gioiellieri di mettere la propria arte al servizio di tali oggetti. La creatività dei gioiellieri si traduce in magnifiche opere che, tra le altre cose, sono capaci di trasmettere emozioni, sensazioni e sentimenti meglio di qualunque altro oggetto. Uno dei marchi di maggior successo da questo punto di vista è Oro, Argento Virgola, il cui catalogo comprende gioielli disegnati in maniera completamente artigianale e realizzati con splendidi materiali preziosi. Particolarità di Oro, Argento Virgola è quella di creare svariati gioielli dedicando le proprie creazioni a tematiche differenti: dall’amore all’amicizia, dalla famiglia al rapporto mamma/figlio, insomma, qualsiasi tema (in questo caso affettivo) che possa ispirare la mente creativa di un designer. Entriamo più nello specifico e vediamo quali gioielli propone Oro, Argento Virgola a proposito dell’amicizia.

Le medagliette e i doll di Oro, Argento Virgola

Il vasto catalogo di Oro, Argento Virgola contiene moltissime soluzioni in merito al tema dell’amicizia. Per gli amanti delle medagliette, Oro, Argento Virgola offre splendidi ciondoli in argento caratterizzati da un disegno frontale e una scritta collocata sul retro della medaglietta stessa. I disegni, amabili e delicati, presentano figure stilizzate circondate da elementi naturali come fiori, frutti, petali e accostati a colorazioni tenui e leggere. Le medagliette sono perfette da regalare all’amica del cuore o ad una persona verso la quale si prova un profondo affetto. In alternativa, è comunque possibile puntare sui cosiddetti Dolls, ovvero eleganti ciondoli in argento rodiato da appendere ad una collana per arricchire il proprio look. I doll sono disponibili in più varianti, con forme caratteristiche e linee sinuose: dalla ragazza alla bambina, dall’adolescente alla sognatrice, Oro, Argento Virgola ha realizzato ogni ciondolo su misura per un’ampia gamma di destinatari.

I charms e i dolls in oro rosa

Se invece si volesse puntare su qualcosa di ancor più contenuto, un regalo di minori dimensioni ma pur sempre prezioso e ricco di significati, ecco che tornano utilissimi i charms. I charms hanno la stessa funzone delle medagliette o dei dolls, seppur dotati di misure leggermente più ridotte. I charms Oro, Argento Virgola si contraddistinguono per le particolari forme a tema: charms a forma di cuore, note musicali, cagnolini, gatti, tutti dotati di un piccolo aggancio per dar loro la possibilità di essere attaccati a bracciali o collane. Un’ulteriore alternativa è data invece da alcuni gioielli particolari contenuti all’interno del catalogo di Oro, Argento Virgola. I gioielli in questione sono caratterizzati da dettagli ancor più preziosi, ossia la presenza dell’oro rosa come materiale costitutivo dell’oggetto: l’oro rosa, in questo caso, è stato utilizzato per la realizzazione di doll e charms sofisticati, come testimonia la pregevole fattura degli stessi. Anche in questo caso sono il cuore e la stella i simboli preferiti dal designer, da abbinare a bracciali o collane dallo stile analogo.

Altri articoli interessanti